La crescita del turismo in Italia non è un’eccezione, anzi

La crescita del turismo in Italia non è un’eccezione, anzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Negli scorsi giorni vari esponenti del governo e dei partiti che lo sostengono hanno celebrato i nuovi dati sul turismo in Italia. «Nel 2024 il turismo ha raggiunto un nuovo record, con 458,4 milioni di presenze, in aumento del +2,5 per cento sull’anno precedente», ha dichiarato il 6 marzo la ministra del Turismo Daniela Santanchè. «La nostra nazione consolida il suo ruolo di destinazione privilegiata a livello mondiale, superando la Francia e collocandosi al secondo posto in Europa per numero di presenze turistiche, preceduta dalla sola Spagna». (Pagella Politica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un numero importante, tanto che rappresenta oltre la metà (il 54,6%) di quelle totali. In Italia nel 2024, secondo i recenti dati Istat, le presenze straniere negli esercizi ricettivi (sia strutture alberghiere che extra-alberghiere) hanno superato i 250 milioni, aumentando del 7% rispetto al 2023. (Hotellerie Pambianconews)

"I dati ISTAT relativi al 2024 certificano un anno straordinario per il turismo italiano, con un nuovo record di 458,4 milioni di presenze, in crescita del 2,5% rispetto al 2023. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un anno record per il turismo in Italia Il settore turistico italiano riveste un ruolo cruciale nell’economia nazionale, contribuendo in modo significativo al Prodotto Interno Lordo (PIL) del nostro paese. (inItalia)

Turismo, Italia seconda in Europa, ma quale Paese fa meglio di noi ?

Italia da record: 458,4 milioni di visitatori nel 2024. "I dati Istat testimoniano l'efficacia delle politiche del Governo", le parole dell'eurodeputato calabrese (CityNow)

Con 458,4 milioni di presenze negli esercizi ricettivi, il Paese ha registrato una crescita del 2,5% rispetto al 2023, confermando la sua attrattività su scala globale. (Qualitytravel.it)

Si è spinta ben al di là della media dell’Unione europea, l’Italia, per quanto riguarda le presenze turistiche. Il 2024 per il Belpaese ha infatti rappresentato un momento d’oro, confermato anche dalle stime prodotte dall’Istat nelle ultime ore. (Everyeye Lifestyle)