Calcio, Nations League, le 5 verità di Italia-Belgio: Chiesa illegale, Pellegrini e Locatelli sono più che alternative!

Calcio, Nations League, le 5 verità di Italia-Belgio: Chiesa illegale, Pellegrini e Locatelli sono più che alternative!
Eurosport IT SPORT

Roberto Mancini (Italia-Belgio) Credit Foto Getty Images. 3) Il gioco paga sempre, anche contro i n°1 del ranking. Trenta minuti a Milano, prima del letale doppio giallo a Bonucci, settanta a Torino.

Federico Chiesa (Italia-Belgio) Credit Foto Getty Images. 5) Centrocampo: la miniera del talento azzurro. Manuel Locatelli e Lorenzo Pellegrini, fari delle mediane di Juventus e Roma, quest'oggi hanno impressionato, partendo titolari e dominando i pari-ruoli belgi

L'Italia di Mancini ha chiuso la propria Nations League senza le due punte portate all'Europeo e qualcosa, là davanti, è evidentemente mancato. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Due volte, più l’aggiunta di un palo. Ma il gol sotto alle gambe nel finale non si può vedere (Corriere della Sera)

CT: Mancini. BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen, Castagne; Witsel, Tielemans (59′ De Bruyne); Carrasco, Vanaken, Saelemaekers (59′ De Ketelaere); Batshuayi Gli azzurri trovano il 3° posto in Nations League grazie alle reti nella ripresa di Barella e Berardi su calcio di rigore. (RomaNews)

Bene Berardi e Chiesa, se la cava in difesa la coppia Acerbi-Bastoni, qualche problema in una mediana inedita dove Pellegrini e Barella ci mettono un po’ ad adattarsi. Finisce 2-1 e l’Italia si merita il terzo posto (La Gazzetta dello Sport)

Albo d'Oro UEFA Nations League | UEFA Nations League

Perdere fa parte della vita, succede ma abbiamo rimediato – spiega il difensore azzurro a Rai Sport – L’impegno con la Svizzera? (Sportface.it)

A poche ore dal termine di Italia-Belgio è già scoppiata una mega-polemica via social: scopriamo di cosa si tratta nel dettaglio. In questo match gli azzurri sono riusciti, dopo il successo di pochi mesi fa ad Euro 2020, a ripetersi battendo con una buona prestazione, pur con qualche neo di troppo, i diavoli rossi. (DirettaGoal)

Finale terzo posto: Svizzera - Inghilterra 0-0, vittoria Inghilterra 6-5 dcr (Guimarães). Giocatore del torneo: Bernardo Silva, Portogallo (UEFA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr