Calcio, Nations League, le 5 verità di Italia-Belgio: Chiesa illegale, Pellegrini e Locatelli sono più che alternative!

Eurosport IT SPORT

Roberto Mancini (Italia-Belgio) Credit Foto Getty Images. 3) Il gioco paga sempre, anche contro i n°1 del ranking. Trenta minuti a Milano, prima del letale doppio giallo a Bonucci, settanta a Torino.

Federico Chiesa (Italia-Belgio) Credit Foto Getty Images. 5) Centrocampo: la miniera del talento azzurro. Manuel Locatelli e Lorenzo Pellegrini, fari delle mediane di Juventus e Roma, quest'oggi hanno impressionato, partendo titolari e dominando i pari-ruoli belgi

L'Italia di Mancini ha chiuso la propria Nations League senza le due punte portate all'Europeo e qualcosa, là davanti, è evidentemente mancato. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Il confronto è stato ad alto livello, ricco di emozioni e di spettacolo. L’Italia l’ha battuto per la seconda volta in tre mesi, onorando il titolo di campione d’Europa nella partita per il terzo posto della Nations League. (Tuttosport)

In ogni caso mette minuti di grande esperienza nel cassetto e il futuro è suo Locatelli 6,5. Qualche problema in avvio sulla posizione, ma quando la trova la prestazione s’impenna e con Jorginho va alla grande da interno. (Quotidiano.net)

BARELLA 7. Il solito motore, imprendibile a tratti: recupera e riparte e il gol è un gioiello. TROSSARD NG. MARTINEZ 6,5. Alla fine se la gioca e il Belgio non va nemmeno male (ilmessaggero.it)

Barella 'bestia nera' del Belgio: due gol su sette in maglia azzurra segnati ai Red Devils. vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)

Infatti, in tale classifica, il Belgio è, dal lontano 2018, in prima posizione solitaria, mentre gli azzurri ad oggi occupano “solamente”, nonostante la vittoria dell’Europeo, il quinto piazzamento. Il primato del Belgio è presto destinato a cadere? (DirettaGoal)