British Airways, addio al signore e signori negli annunci a bordo: «Useremo genere neutro»

ilmattino.it ECONOMIA

Nel 2018, Quantas ha lanciato la sua iniziativa "Spirit of Inclusion" in cui il personale è stato incoraggiato ad astenersi dall'utilizzare termini specifici di genere.

Un portavoce della compagnia ha dichiarato: «Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi»

Segue anche le precedenti mosse di Lufthansa all'inizio di quest'anno e di easyJet e Air Canada nel 2019. (ilmattino.it)

Su altre testate

Domenica 10 Ottobre 2021, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 16:31. Niente più "signore e signori" negli annunci a bordo. Nel 2018, Quantas ha lanciato la sua iniziativa "Spirit of Inclusion" in cui il personale è stato incoraggiato ad astenersi dall'utilizzare termini specifici di genere. (ilmessaggero.it)

Una decisione arrivata dopo le numerose campagne Lgbt per sottolineare come gli annunci di genere non fossero assolutamente al passo con i tempi Insomma al posto di "benvenuti, signore e signori", un generico "benvenuti passeggeri" oppure "attenzione, passeggeri". (Sky Tg24 )

Nel 2018, Quantas ha lanciato la sua iniziativa "Spirit of Inclusion" in cui il personale è stato incoraggiato ad astenersi dall'utilizzare termini specifici di genere. Un portavoce della compagnia ha dichiarato: «Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi» (leggo.it)

Niente “signore e signori” ma una terminologia che, secondo quanto dichiarato dalla stessa compagnia possa celebrare “la diversità e l’inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi”. (Il Fatto Quotidiano)

La compagnia aerea britannica di bandiera British Airways ha deciso di non fare pronunciare più a bordo dei propri voli degli annunci contenenti le parole " signore e signori " e di sostituire queste ultime " con termini di genere neutro ". (ilGiornale.it)