Omicidio Mollicone: Cassazione dispone appello Bis per i Mottola

Omicidio Mollicone: Cassazione dispone appello Bis per i Mottola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Omicidio Mollicone: Cassazione dispone appello Bis per i Mottola 12 marzo 2025 I giudici della prima sezione penale della Corte di Cassazione hanno annullato le assoluzioni, disponendo un processo d’appello Bis, per l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Arce, in provincia di Frosinone, Franco Mottola, il figlio Marco e la moglie Anna Maria Mottola accusati di omicidio volontario e occultamento di cadavere di Serena Mollicone, la studentessa di 18 anni uccisa ad Arce nel mese di giugno del 2001 (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci sarà un nuovo processo di appello per il delitto di Arce in cui morì Serena Mollicone. Lo hanno deciso i giudici di Cassazione accogliendo l’istanza della Procura generale della Corte d’Appello di Roma contro l’assoluzione dell’ex comandante della caserma di Arce, Franco Mottola, della moglie Anna Maria e del figlio Marco che erano accusati dell’omicidio avvenuto nel giugno del 2001 nel centro del Frusinate. (Open)

Il sentimento di nostro padre e' stato quello di attesa ma anche che venisse fuori la giustizia e che arrivasse la verita' sulla morte della figlia", afferma Consuelo Mollicone, sorella di Serena. "Un pensiero al papa' di Serena che non ha smesso di lottare in tutti questi anni. (Tiscali Notizie)

Gli avvocati Francesco Maria Germani, Piergiorgio Di Giuseppe, Paolo Marsella ed Enrico Meta, oltre ai loro consulenti, come il sottoscritto, faranno e faremo di tutto per far assolvere nuovamente i nostri assistiti". (Fanpage.it)

Omicidio Mollicone. Il Processo è da Rifare

Le lacrime che arrossano gli occhi di Consuelo Mollicone fanno fatica a venir fuori e a liberarsi sul suo viso, così come i sentimenti di speranza e fiducia che troppe volte ha dovuto reprimere o cacciare indietro restano ancora sotto traccia appena ascoltata la decisione dei giudici di Cassazione (Corriere Roma)

Non possiamo che essere sereni e speranzosi». «Abbiamo sempre aspettato con fiducia e speranza. (Corriere Roma)

La Famiglia Mottola, assolta nei primi due gradi di giudizio, dovrà essere processata di nuovo. Le assoluzioni nei loro confronti sono state annullate ed il processo ripartirà da da zero, o meglio dalla corte d'appello in una nuova composizione. (Frosinone Web)