Morta la donna più vecchia del mondo: ora il record è italiano

il Giornale ESTERI

È morta Susannah Mushatt Jones, un'afroamericana nata a Montgomery (Alabama) nel 1899 e residente in una casa di riposi di Brooklyn, a New York. Con i suoi 116 anni era la donna più vecchia al mondo. Ora il testimone passa all'italiana Emma Martina ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello in cui, a 116 anni e 166 giorni, è diventata la decana del pianeta. PALLANZA - Sono appena passate le tre quando suoniamo a casa della signora Emma Morano. (Corriere della Sera)

La donna più anziana del mondo Susannah Mushatt Jones è morta negli Stati Uniti all'età di 116 anni, passando il primato di longevità all'italiana Emma Moreno, anche lei di 116 anni, piemontese, decana d'Italia e d'Europa. (Mondo TiVu)

Così raccontava quel giorno il collega Ivan Fossati sulla ... Era divenuta la persona più anziana del mondo secondo il Guinness dei Primati lo scorso anno, quando a Tokyo si spense la 117enne Misao Okawa. (Yellow Motori.)

«Io sto bene» continuava a ripetere Emma Morano venerdì a chi le faceva notare che era diventata la donna più longeva del mondo. (La Stampa)

"Ero una brava ballerina, da giovane, adesso sono vecchia come il cucco..." Non manca certo di ironia Emma Morano, che con i suoi 116 anni è la donna più longeva del mondo dopo la morte a New York di Susannah Mushatt Jones. (Giornale del Popolo)

Si sposta sul Lago Maggiore il primato della persona più anziana dal mondo. Susannah Mushatt Jones, era nata a Montgomery Alabama nel 1899, ed è deceduta lo scorso giovedì notte in una casa di riposo di Brooklyn. (Il Ponente)