Credito d'imposta canoni di locazione botteghe e negozi 2021, proroga in arrivo

idealista.it/news ECONOMIA

Nello specifico, all'estensione del credito d'imposta per i canoni di locazione botteghe e negozi 2021 saranno destinati altri 2,25 miliardi di euro.

Nel dettaglio, il comma 1 estende e proroga il credito d'imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda a favore delle imprese turistico-ricettive, agenzie di viaggio e tour operator dal 30 aprile 2021 al 31 maggio 2021. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altre testate

Una norma già prevista ma che in precedenza si applicava solo ai canoni d’affitto non pagati relativi a contratti stipulati dal 1° gennaio 2020. Nel caso di inquilino moroso, non sarà più necessario anticipare le tasse sui canoni d’affitto non percepiti (Money.it)

Aumenta anche il limite dei ricavi che passa a 10 milioni Inoltre, nel caso di locazione di immobili a uso non abitativo, il calo del fatturato dal 50% passa al 30% e su un periodo più lungo. (Sky Tg24 )

Casarano – Tornano a Casarano le misure di sostegno economico per quanti sono in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Ai nuclei familiari rientranti in tale misura saranno restituiti fino a tre mesi di canone di locazione o le bollette delle mensilità da dicembre 2020, ad aprile 2021. (Piazzasalento)

Gli affitti esclusi da tassazione. Tra i circa cento emendamenti approvati a Palazzo Madama viene rivista la norma sull’esenzione Irpef dei canoni non percepiti. E così il provvedimento potrebbe approdare in Aula a Palazzo Madama mercoledì o al massimo il giorno seguente. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr