Obitori al collasso e cadaveri ammassati nei corridoi. Il Covid travolge Romania e Bulgaria

L'HuffPost INTERNO

A complicare il quadro ci si mettono le proteste dei no vax, che proprio in Bulgaria e Romania stanno aumentando sempre più

In un tweet il ricercatore ha mostrato l’andamento dei casi paragonato a quello dei decessi nei due Paesi.

Una delle no vax più convinte è Diana Sosoaca, membro del Senato rumeno.

Qui sotto trovate Romania e Bulgaria, i paesi meno vaccinati dell'Unione europea.

Cnn Cnn. Decine di cadaveri non trovano posto negli obitori e vengono ammassati in corridoi e giardini pubblici. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Una delle no vax più convinte è Diana Sosoaca, membro del Senato rumeno. In Romania le terapie intensive sono ormai sature da tempo, al punto da costringere i medici a trasferire i tanti malati gravi in ospedali all’estero. (Nurse Times)

Negli ospedali gli obitori sono al collasso e i cadaveri vengono stipati nelle barelle in mezzo ai corridoi. Covid Romania. (il Digitale)

Anche la Romania è travolta violentemente dalla quarta ondata di Covid-19: tutti i reparti ospedalieri dedicati all'emergenza sono pieni e nella capitale Bucarest anche gli obitori si trovano al collasso. (PPN - Prima Pagina News)

Lo ha constatato la Cnn. Cadaveri nei corridoi degli ospedali di Bucarest, sopraffatta dalla quarta ondata di Covid, perché gli obitori sono pieni e al collasso. (Corriere del Ticino)

Nel Paese c’è una percentuale di vaccinati molto bassa, pari ad appena il 36% della popolazione. In Ucraina più di 7.000 casi e 326 decessi nelle ultime 24 ore (Edizione Napoli)