In UK è record disoccupazione al 4,7%, eppure ci sono 1 milione di posti di lavoro disponibili!

Londra da Vivere ECONOMIA

Strana situazione quella in cui si trova il Regno Unito dopo la Brexit, per quanto almeno in parte ampiamente preventivata quando vennero definiti gli accordi con l’Unione Europea.

Non ci sono dati ufficiali, ma si stima che circa 200mila cittadini europei abbiano lasciato la Gran Bretagna negli ultimi tempi, mentre la Brexit ha decisamente limitato il movimento libero attraverso le frontiere britanniche per i lavoratori europei. (Londra da Vivere)

Se ne è parlato anche su altri media

I datori di lavoro lamentano la presenza di migliaia di posti vacanti, lasciati dagli immigrati nel Regno Unito che hanno deciso di tornare in patria o trasferirsi in altri Stati membri dell’Unione Europea Il sistema metrico, reso obbligatorio per i negozi e le attività, era infatti considerando come una invadente imposizione dell’Ue negli affari nazionali. (QuiFinanza)

Per saperne di più, anche su come modificare le tue preferenze sul tema, leggi la nostra Cookie Policy. Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. (Assolombarda)

Chiesta autorizzazione definitiva per operare in Gran Bretagna, intanto Equita conferma il buy. Azioni Fineco Bank positive oggi im Borsa, nonostante una ricostruzione di stampa abbia messo in forse il futuro delle operazioni dell’istituto in Gran Bretagna. (Finanza Report)

· Università, città, cultura, natura e opportunità di carriera in cima all’apprezzamento degli italiani per il Regno Unito. Tra i giovani, il Regno Unito è al terzo posto. (La Repubblica)

Secondo ilSole24ore, i clienti Fineco Bank nel Regno Unito si troverebbero con un conto corrente che ha un’autorizzazione temporanea fino al 31 dicembre 2022. Il Regno Unito, sottolinea Equita, rappresenta un’opzione di crescita per la società, che nelle stime degli analisti non sposta in maniera significativa i numeri Fineco nei prossimi 2-3 anni (Yahoo Finanza)

Brexit, il governo Johnson ha deciso: si torna alle unità di misura "imperiali" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. Il primo ministro britannico Boris Johnson (afp). Finirà presto "il martirio metrico decimale", come lo hanno chiamato gli euroscettici britannici nei decenni. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr