Foggia, il «Gino Lisa» è di nuovo in pista: da fine settembre i voli di Lumiwings

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Foggia è uno dei giocatori più importanti di una squadra che si chiama Italia e che si chiama Puglia»

La Lumiwings opererà con un Boeing 737 da 139 posti con base operativa a Foggia.

La soddisfazione di Emiliano e di Vasile «Noi siamo l’Italia e Foggia è l’Italia – ha detto Emiliano - e deve fare la sua parte.

Siccome l’aeroporto va custodito e va fatto crescere, utilizziamo i voli.

shadow. Dopo 11 anni di inattività tornerà operativo da fine settembre l’aeroporto Gino Lisa di Foggia con la compagnia greca Lumiwings su quattro rotte: Verona, Catania e Torino con due voli settimanali; e Milano Malpensa con cinque voli settimanali. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Anche in ragione della proiezione di un flusso di 150mila passeggeri annui che dovrà essere ora rispettata. Questo risultato, ottenuto grazie al lavoro della Regione Puglia e di Aeroporti di Puglia, non può che rappresentare però un punto di partenza più che un traguardo raggiunto. (StatoQuotidiano.it)

Tre i livelli tariffari previsti dalla compagnia: Air Class (tariffa base), bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 10 kg inclusi nel prezzo. Shine Class: bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 23 kg inclusi nel prezzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

AIR CLASS: Tariffa base, bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 10 kg inclusi nel prezzo. SHINE CLASS: Bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 23 kg inclusi nel prezzo. (Regione Puglia)

La Regione Puglia sceglie soprattutto parole di verità, quelle che i foggiani preferivano dal principio, e appare piuttosto convincente. A parte il déjà-vu delle inaugurazioni, la presentazione dei nuovi collegamenti di linea dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia ha suscitato curiosità e catalizzato tutta l’attenzione. (FoggiaToday)

A partire da fine settembre, fanno sapere dalla compagnia greca, saranno cinque i voli settimanali su Milano, due quelli su Torino, Verona e Catania, numeri che successivamente saranno incrementati. La compagnia ha annunciato che manterrà delle tariffe di mercato per consentire uno sviluppo della clientela, con biglietti che non supereranno i €60 (La Gazzetta di San Severo)

Per il lancio dei nuovi voli da Foggia saranno disponibili delle tariffe promozionali, a partire da 49 euro a tratta tutto incluso Frequenze che successivamente avranno un incremento pari a sette voli settimanali su Milano, quattro su Catania, e tre su Torino e Verona (isnews.it)