Tari Milano 2025, ipotesi riduzione della tassa sui rifiuti: quanto si risparmia?

Tari Milano 2025, ipotesi riduzione della tassa sui rifiuti: quanto si risparmia?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky TG24 INTERNO

Al Comune di Milano cala la tassa sui rifiuti. La diminuzione della Tari è stata approvata dalla Giunta di Palazzo Marino e ora passa in Consiglio comunale. Nel 2025 la tassa scenderà circa del 10% rispetto all’anno precedente, arrivando così a un taglio totale del 13,5% dal 2021. Inoltre, la tassa dovuta da studenti e giovani lavoratori sarà alleggerita con un'ulteriore riduzione del 25% sulla parte variabile della tariffa. (Sky TG24)

Su altre testate

Alla fine, nel 2025 le 700mila famiglie milanesi si troveranno con una riduzione della tassa dei rifiuti pari al 13,5 per cento.Lo ha deciso la giunta di Palazzo Marino nell’ultima seduta, ora toccherà al Consiglio comunale approvare la delibera. (Corriere Milano)

Non è un pesce d'aprile, anche se potrebbe venire il sospetto ai residenti abituati ad essere tartassati dal Comune (da Area B alle piscine agli aumenti del biglietto Atm). Invece, «in un mondo in cui tutto aumenta, questa è una buona notizia» sottolinea l'assessore alle Risorse finanziarie, Emmanuel Conte, che ha presentato ieri la delibera sulla Tari 2025 in Commissione. (il Giornale)

La Tari, la tassa rifiuti, si abbassa: lo comunica Palazzo Marino, spiegando che la diminuzione dei versamenti previsti quest’anno per le famiglie e per le imprese cittadine è stata approvata dalla giunta di palazzo Marino e passa da oggi all’esame del Consiglio comunale. (Il Giorno)

Milano prepara la riduzione della tassa sui rifiuti: a fine aprile il voto in consiglio

Ll Comune di Milano riduce la tassa rifiuti. La diminuzione dei versamenti Tari previsti quest’anno per le famiglie e per le imprese cittadine è stata approvata dalla giunta di palazzo Marino e passa da oggi all’esame del Consiglio comunale. (Il Giorno)

C’è tempo fino al 30 aprile per richiedere le agevolazioni per il pagamento Tari. (LuccainDiretta)

La decisione già approvata in giunta è stata presentata in commissione Bilancio e passerà al vaglio del consiglio comunale a fine mese (probabilmente il 28 aprile) In base alla delibera proposta dall’assessore al Bilancio, Demanio e Piano straordinario Casa Emmanuel Conte, la tassa comunale sui rifiuti nel 2025 costerà in media ai milanesi il 10% dell’anno scorso. (Il Sole 24 ORE)