Virgin Orbit completa il suo terzo lancio di successo, il primo dopo l’arrivo in borsa

Astrospace.it ECONOMIA

Un lancio importante, per la borsa e per l’azienda. Il lancio eseguito ieri di Virgin Orbit è particolarmente importante, in quanto è il primo dopo che l’azienda si è quotata in borsa tramite una SPAC.

Virgin Orbit ha concluso ieri sera, 13 gennaio, il suo terzo lancio di successo, portando in orbita 7 diversi cubesat.

Attualmente il titolo di Virgin Orbit ($ VORB) è quotato a 9:40 $ per azione

Il lancio è stato effettuato dal Mojave Air and Space Port, in California, con il sistema ibrido sviluppato dall’azienda. (Astrospace.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Stiamo andando su un'orbita che riteniamo non sia mai stata raggiunta dalla costa occidentale", ha affermato Tony Gingiss, direttore operativo di Virgin Orbit. LauncherOne è in grado di raggiungere tale inclinazione spostando il punto di rilascio al largo della costa meridionale della California a ovest di quello utilizzato nei lanci precedenti. (La Stampa)

quando a circa 10.700 metri è avvenuto il rilascio di Launcher One, il razzo a due stadi che si è occupato dell'ultima parte del viaggio verso l'orbita. E' la prima missione che Virgin Orbit porta a termine nel 2022 e la terza ad andare a buon fine per l'azienda californiana. (HDblog)

Il Boeing 747 modificato di Virgin Orbit è decollato dal Mojave Air & Space Port, ha sorvolato l’Oceano Pacifico e ha lanciato il razzo LauncherOne dall’ala sinistra. Questo è stato il terzo lancio di Virgin Orbit con satelliti per i clienti (LaPresse)

Si tratta di strumentazioni del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, della società polacca SatRevolution e della multinazionale Spire Global. La società del miliardario Richard Branson ha successivamente confermato che tutti i satelliti sono stati posizionati nella loro orbita corretta. (Il Sole 24 ORE)

Crediti: Virgin Orbit. Nella foto Cosmic Girl mentre vola sopra le nubi con il razzo LauncherOne ancora sotto l'ala sinistra. (ALIVE UNIVERSE)