Napoli esulta, altri sei pazienti estubati al Cotugno grazie al Tocilizumab. I social: 'Io sto con Ascierto'

Altri sei pazienti in cura per il coronavirus all’ospedale Cotugno, e trattati con il farmaco antiartrite Tocilizumab, sono stati estubati nella giornata di ieri.

Arrivano buone notizie anche da altri ospedali italiani che stanno curando i propri pazienti affetti da Covid-19.

Sei pazienti infatti sono stati dimessi dal reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa perché guariti clinicamente dal Covid-19, trattati con Tocilizumab, farmaco sperimentato dal dottor Paolo Ascierto (AreaNapoli.it)

Su altre testate

Finito nel mirino della critica a causa di un errore del Dott. La polemica, come al solito, impazza in Italia. (Tutto Napoli)

Le donazioni fatte saranno importanti per venire incontro alle esigenze che abbiamo: ci servono apparecchiature, ventilatori, maschere e quanto altro può servire in questi momenti. (AreaNapoli.it)

I segnali di un possibile beneficio sono in aumento ma non avremo dati certi prima di qualche settimana. Il tuo browser non può riprodurre il video. (NapoliToday)

Anche con l’ausilio del Napoli ci saranno caschi e maschere, oltre a tutto ciò che serve per la ventilazione». Le donazioni fatte saranno importanti per venire incontro alle esigenze che abbiamo: ci servono apparecchiature, ventilatori, maschere e quanto altro può servire in questi momenti. (CalcioNapoli24)

“È di necessità vitale riuscire ad isolare quelli che sono i pazienti asintomatici e i paucisintomaci, in maniera da limitare il contagio in questo modo”. -Dopo l'ok alla sperimentazione del Tocilizumab, l’AIFA ha autorizzato anche la sperimentazione di un farmaco antinfluenzale usato in Giappone, l’Avigan. (NapoliToday)

Il medico napoletano Ascierto ritratto dallo street artist Jorit in segno di solidarietà! Speriamo che questo disegno di Jorit si tramuterà presto in un murale e, nel frattempo, ci uniamo a lui nella nostra solidarietà al medico ha Ascierto e a tutti i sanitari che si stanno occupando di questa terribile emergenza. (Napolike)