Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (13 febbraio 2020)

SoldiOnline.it ECONOMIA

UBI Banca passa in territorio positivo (+1,98% a 3,344 euro), dopo il rally registrato nelle ultime sedute.

L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di 103,1 milioni di euro che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere.

Forte volatilità per i titoli del settore bancario: spicca il rialzo di UBI Banca.

Al segmento STAR spicca l’ottima performance di Tinexta (+11,5% a 11,82 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di giornata). (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Ottima giornata per Unipol, dopo la diffusione dei risultati del 2019. 14 feb 2020 ore 12:32. Piazza Affari e le principali borse europee registrano variazioni frazionali nell'ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Secondo quanto indicato dal Sole 24 Ore, il Governo ha rivisto la tabella di marcia per la piena liberalizzazione del mercato elettrico. Enel non si ferma. Tra le big del listino milanese si segnalano i nuovi record di Enel (+0,85% a 8,277 euro), anche lei sul podio dei migliori da inizio 2020 con un sonante +17%. (Finanzaonline.com)

I vertici di Palazzo Mezzanotte hanno deciso di allinearsi alle pratiche e agli orari in essere presso altre Borse Europee. Il prolungamento degli orari di trading interesserà nello specifico i contratti Future sul FTSE Mib e quelli dei Minifuture sul medesimo indice di Borsa. (Investire.biz)

Il valore giusto di Nexi, secondo Mediobanca, in uno scenario stand-alone è di 15 euro, mentre in caso di M&A potrebbe salire tra 18 e 21 euro. Dando il 30% di chance a questa possibilità, il target di prezzo di Nexi è stato portato a 16,40 euro. (Il Sole 24 ORE)