«Bianco Rosso e Verdone» compie 40 anni: 4 motivi per cui è un cult che non tramonta mai

I motivi per non essere tranquilli c’erano tutti: Leone, scaramanticamente, non vedeva di buon occhio il titolo (troppo simile a Bianco, rosso e…, 1972, di Lattuada, con la Loren e Celentano, che fu un mezzo flop), mentre Verdone, malgrado la decisione di riproporre un film “tripartito” e cimentarsi nuovamente con tre personaggi principali, temeva “psicosomaticamente” di andare incontro a un insuccesso. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La coppia è stata sposata per ben 16 anni, dal 1980 al 1996, e sono stati davvero felici e innamorati. Gianna, che ha sempre voluto mantenere segreta la sua vita, dopo la separazione Gianna è stata accanto alla madre di Verdone negli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso avrebbe fatto con il padre (Metropolitan Magazine )

“Alla fine un uomo si alzò” ha raccontato Carlo Verdone, “e fece un peto di fronte a Roberto Rossellini”. Lui fece di testa sua e quando Sergio Leone lo scoprì successe questo:. “Aveva una ciabatta e mi diede un calcio nel sedere dicendomi che non ero nessuno e che se Sergio Leone dice una cosa, quella è”. (Lanostratv)

Carlo Verdone è stato sposato per 16 anni, dal 1980 al 1996, con Gianna Scarpelli. Gianna Scarpelli è l’ex moglie di Carlo Verdone. (Puglia 24 NEWS)

È stata molto amata da Carlo Verdone. Giulia Verdone, dalle orme di Carlo alla vita privata. Giulia, infatti, ha collaborato con produzioni importanti. Leggi qui —> Carlo Verdone: Non camminavo più per l’atroce dolore | Oggi come sta. (kronic)

Domenica In, peto in diretta: Verdone non si trattiene con Mara Venier. Un ospite che sicuramente ha fatto gola anche alla concorrenza: Mara Venier si è accaparrata tutta per sé il grande Carlo Verdone: l’attore, nella puntata del 21 febbraio, ha lasciato tutti senza parole con una rivelazione in diretta che ha fatto subito il giro del web Ecco cos’è successo durante l’intervista a Carlo Verdone. (DonnaPress)

Sono trascorsi pochi mesi dal suo compleanno, quando Verdone ha festeggiato i suoi 70 anni, ed è per lui giunto il tempo di tirare le somme. Poi, parlando dei suoi figli Giulia e Paolo, la commozione è tornata a prendere il sopravvento. (DiLei Vip)