Domani la giornata mondiale dell'igiene delle mani, Asl Rieti distribuisce gel

Rieti Life SALUTE

Significativo il coinvolgimento dei Comuni del territorio, con cui continua la proficua collaborazione avviata all’inizio della pandemia, del mondo della Scuola e dell’Associazionismo

In tutte le strutture della Asl di Rieti sono state affisse delle locandine informative, mentre a Porta d’Arce, è stato installato un grande banner 2 metri per 4 in cui campeggia lo slogan della Giornata mondiale dell’igiene delle mani 2021. (Rieti Life)

La notizia riportata su altri giornali

Lo slogan della Giornata 2021 è: "Pochi secondi possono salvare una vita: pulisci le tue mani". gni anno, il 5 maggio ricorre la giornata dedicata all'importanza dell'igiene delle mani per la prevenzione delle infezioni. (AGI - Agenzia Italia)

L'igiene delle mani "protegge se stessi e gli altri" ed è "una delle azioni più efficaci per ridurre la diffusione degli agenti patogeni e prevenire le infezioni, compreso il Sars-CoV-2". Dovrebbe, infatti, essere effettuata al momento giusto (prima del contatto con il paziente, prima di eseguire una manovra asettica, dopo il contatto con gli oggetti o l'ambiente che sta attorno al paziente), nel modo più efficace, e nel luogo giusto, ovvero al letto del paziente o laddove viene erogata la cura (Quotidianodiragusa.it)

In occasionea Giornata mondiale'igiene, che si celebra il 5 maggio, l'. Ora più… - quotidianodirg : Igiene, lavare le mani contro infezioni e Covid - SIN_neonati : Oggi con OMS si celebra la #Giornatamondialedellavaggiodellemani (Zazoom Blog)

Igienizza le mani!” Si celebra oggi la Giornata mondiale dell’Igiene delle mani. Si celebra oggi la Giornata mondiale dell’Igiene delle mani, promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un gesto (semplice) che consente di ridurre la diffusione di malattie trasmissibili come, ad esempio, il Covid-19. (T-mag)

Lo slogan scelto quest’anno dall’Azienda Ospedaliera di Perugia è “Diamoci una mano oggi per darci la mano domani”. Attraverso questo messaggio, l’Azienda Ospedaliera di Perugia vuole ricordare ai cittadini i colori che contraddistinguono la qualifica professionale di ciascun sanitario (PerugiaToday)

La risposta sembrerebbe scontata dopo più di un anno di convivenza con il Covid, ma su questo tema c’è sempre da imparare. In provincia di Grosseto, la black box sarà posizionata all’RSA Pizzetti di Grosseto e all’Ospedale di Comunità all’interno del Misericordia. (IlGiunco.net)