Ai Caraibi col reddito di cittadinanza: smascherata "furbetta"

il Giornale INTERNO

Tra i vari reati ascritti, i denunciati dovranno dovranno rispondere di false dichiarazioni per percezione indebita del reddito di cittadinanza

Il caso della donna bolognese. Stando a quanto si apprende da Bolognatoday.it, la "furbetta" percepiva regolarmente il reddito di cittadinanza ma viveva su un'isola nel Mar dei Caraibi.

Intascava il reddito di cittadinanza ma viveva su un'isola nel Mar dei Caraibi. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

L’INPS ha annunciato che i pagamenti dell’assegno unico 2021 temporaneo, per chi riceve il reddito di cittadinanza, partiranno da mercoledì 15 settembre 2021 e continueranno nei giorni successivi. Pagamenti assegno unico 2021 temporaneo: tabelle importo e fasce ISEE. (The Wam.net)

In queste ultime due settimane, in zona Bologna, sono state denunciate circa 200 persone dalle forze dell’ordine, per aver indebitamente ottenuto il reddito di cittadinanza Tra questi una donna che vive stabilmente su un’isola del Mar dei Caraibi, la quale è rientrata in Italia soltanto per richiedere il beneficio economico. (I-Dome.com)

Una sostanziale novità potrebbe rivoluzionare il Reddito di Cittadinanza. LEGGI ANCHE > > > Reddito di Cittadinanza nel mirino dell’Ocse: come potrebbe cambiare. Il dato più allarmante, è quello relativo all’età, che si è abbassata drasticamente (ContoCorrenteOnline.it)

L’edicola ex Pozzi (base d’asta 678mila euro) è stata aggiudicata per 1 milione di euro; 926mila euro è stata la migliore offerta per l’ex edicola Valdani (base d’asta 388mila euro); 502mila euro sono stati offerti per l’edicola ex Coulliaux (base d’asta di 287mila euro), mentre per l’edicola ex Bardelli la migliore offerta è stata di 155mila euro (base d’asta 122mila euro). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E si è mai chiesto Di Piazza come reagisce l’italiano medio alla notizia (ogni tanto affiora) che il mafioso Taldeitali risultava nullatenente e percepisce il Reddito? Le storture che lei evoca, e di cui anche abbiamo dato conto, sono prova non solo di attitudini truffaldine di alcuni, ma anche di un via via più efficace controllo. (Avvenire)

Gli anni di reclusione sono variabili e dipendono dai risultati degli accertamenti. Chi ha richiesto il Reddito di cittadinanza senza averne diritto può subire una condanna penale. (ContoCorrenteOnline.it)