Cerimonia Mattarella cimitero Bergamo: diretta tv e streaming (28 giugno 2020)

DropNews.it INTERNO

Maurizio e Fermo nel tratto compreso tra via Ghislandi e via Serassi vige anche divieto di transito di tutti i veicoli.

Per tutti gli abitanti delle zone limitrofe al cimitero chiusura di alcune zone e divieto di passaggio con le auto.

La diretta potrà essere seguita in tv su Rai 1 o in streaming sul portale digitale Rai Play.

In viale Pirovano, piazzale Cimitero, via Boito, via Cimarosa, via Gastoldi, via Vivaldi, via Rubini, via Serassi, via SS.

Questa sera dalle ore 20:30 presso l’area del cimitero di Bergamo si terrà la cerimonia del Requiem e sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (DropNews.it)

Ne parlano anche altri media

Nel suo intervento di Bergamo, il presidente della Repubblica ha utilizzato un’espressione, «maggioranza silenziosa», che non suona nuova alle orecchie di chi ha una certa età. Stavolta, insomma, non c’è alcuna ambiguità dietro la «maggioranza silenziosa» di cui parla il capo dello Stato. (Corriere della Sera)

Published on Jun 29, 2020. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha preso parte, a Bergamo, alla cerimonia di commemorazione delle vittime bergamasche del coronavirus. (La Repubblica)

Senza cedere alla tentazione illusoria di mettere tra parentesi questi mesi drammatici per riprendere come prima. Le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia di commemorazione delle vittime bergamasche del coronavirus. (La Repubblica)

Il 22 febbraio 1988 nasce a Bologna l'Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica, la cui presidente è ancora oggi Daria Bonfietti, sorella di Alberto. Casellati: "Ustica merita giustizia". (QUOTIDIANO.NET)

Bergamo ''cuore della Repubblica". " La mia partecipazione vuole testimoniare la vicinanza della Repubblica ai cittadini di questa terra così duramente colpita ", dichiara Mattarella nel corso dell'intervento antecedente alla messa da Requiem officiata da Gaetano Donizetti. (ilGiornale.it)

"Noi stessi – prosegue Fusco – siamo stati invitati a partecipare come Comitato dopo numerosi solleciti al responsabile comunicazione del Comune di Bergamo lo scorso giovedì pomeriggio". Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, assisterà all’esecuzione della Messa da Requiem di Donizetti al cimitero Monumentale di Bergamo. (IL GIORNO)