Maltempo Toscana, temporale isolato alle porte di Firenze: pioggia intensa e forte vento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Un forte temporale isolato sta colpendo alle porte di Firenze, influenzando in particolare i settori settentrionali della città. Colpita più duramente la zona tra Peretola, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Il temporale ha provocato pioggia intensa e un downburst, ossia forti raffiche di vento in uscita dal temporale. In zona, si registrano raffiche di 40km/h. A Sesto Fiorentino, sono caduti 19mm di pioggia. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
Oggi residui rovesci o temporali fino alle prime ore del mattino. Sereno o poco nuvoloso in mattinata con nuovo aumento di nubi cumuliformi durante il pomeriggio sulle zone interne associati a rovesci sparsi o locali temporali. (MeteoWeb)
GROSSETO – Proseguono le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate, fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 settembre. (IlGiunco.net)
Proseguono le condizioni di instabilità destinate a provocare temporali, anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate, fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 settembre. (Toscana Notizie)
Proseguono le condizioni di instabilità in Toscana destinate a provocare temporali, anche localmente forti e più probabili lungo la costa, con possibili colpi di vento e grandinate, fino alla tarda serata di oggi, lunedì 2 settembre. (MeteoWeb)
Anche per le prossime ore lo scenario è caratterizzato da un’elevata incertezza previsionale e perciò si raccomanda particolare attenzione a possibili effetti riconducibili al rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e alle raffiche di vento (LA NAZIONE)
Da giovedì prossimo le temperature dovrebbero scendere, per poi calare ulteriormente nel fine settimana, quando la colonnina di mercurio non dovrebbe superare i 25 gradi, attestandosi così sotto la media stagionale. (LA NAZIONE)