Covid: la Liguria verso una conferma della zona gialla, attesa l'ufficialità per domani

SanremoNews.it INTERNO

Il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, nel consueto punto sulla diffusione del Covid ha detto che: ".l'indice Rt è tra 0,85 e 0,86, tutti gli indicatori lo confermano.

Scende il cumulato dei casi sui 100mila abitanti, stando al benchmark governativo

L'ufficialità arriverà soltanto domani con il report del Ministero della Salute ma intanto da Regione Liguria i toni sono confortanti rispetto ai dati in mano. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

I dimessi/guariti sono 89.762 (+299) Gli attuali positivi sono 5.471 (-34). (Adnkronos)

🏥 Ospedalizzati = 535 (65 TI). ✅ Guariti = 89.604 (+317). (IMPERIAPOST)

“Siamo molto soddisfatti di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini: il nostro impiego anche per l’effettuazione dei tamponi antigenici, il cui avvio è previsto nel giro di sette-dieci giorni, garantirà poi un ulteriore salto di qualità nella lotta al virus. (IMPERIAPOST)

ontinua a calare il numero dei positivi al covid in Liguria: sono 5629, 52 in meno rispetto a ieri. Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. (Primocanale)

Con l’entrata in vigore del decreto riaperture, infatti, nelle regioni in zona gialla il fine settimana del Primo Maggio potrà essere vissuto all’aria aperta, con libera circolazione nel territorio regionale e anche spostamento nelle altre regioni in zona gialla. (GenovaToday)

Ad occuparsi del caso, delicatissimo, la Squadra Mobile della Questura di Imperia Imperia: 12enne minaccia il suicidio a scuola. A trovare la lettera, sotto il banco della giovane, un collaboratore scolastico, che ha immediatamente consegnato la missiva al dirigente scolastico che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine. (IMPERIAPOST)