Pio e Amedeo: cosa va e non va nel loro monologo di ieri

Boom di ascolti per il duo comico di Foggia, Pio e Amedeo, che ha battuto anche Carlo Conti in diretta sulla Rai.

Perché l’indomani mattina ci si sveglia con la carrellata di clip di Pio e Amedeo, in particolare di un loro monologo.

Peccato che nell’epoca dei social non si può più decidere cosa vedere e cosa no.

- Consigliato per te -. Come annunciato, nell’ultima puntata di Felicissima Sera, Pio e Amedeo si lanciano in un monologo sul politically correct. (ZON.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non sarebbe di certo stato un programma degno di Pio e Amedeo altrimenti. La prima serata si è chiusa con un boom di ascolti e per il coinvolgimento finale di artisti neomelodici che hanno intrattenuto il pubblico in modalità goliardica e rumorosa, come Nico Desideri,amato dal pubblico neomelodico. (V-news.it)

A far discutere sono le considerazioni dei due comici sul 'politically correct' e sull'uso di termini che verrebbero stigmatizzati in maniera eccessiva. "L'Italia è quel paese dove la battaglia per la DDL Zan era inutile e c'erano altre priorità, però la battaglia di Pio e Amedeo per sdoganare termini come fr*cio e n*gro era veramente essenziale", scrive un'altra persona (Adnkronos)

Matteo Salvini > Pio e Amedeo #pioeamedeo #FelicissimaSera #canale5 #matteosalvini http… - Oltre la n-word, Pio e . (Zazoom Blog)

Nel corso della serata si sono susseguiti vari ospiti, spettacoli ed inoltre la coppia ha voluto dedicare una parte della trasmissione ad un tema molto importante e di discussione degli ultimi tempi: il politicamente corretto. (Yeslife)

Pio e Amedeo chiudono con ascolti record “Felicissima Sera” lo show che ha segnato il loro esordio in prima serata su Canale 5. I comici pugliesi hanno surclassato per la seconda volta il rivale e amico Carlo Conti fermo al 16% su Rai1. (Piper Spettacolo Italiano)

E conclude: “Di fronte all’ignoranza, la cosa più disarmante è una bella risata“. I due due comici anche ieri sera, infatti, oltre a regalare ai telespettatori attimi di grande ironia e leggerezza, come già accaduto durante le prime due puntate di “Felicissima Sera”, hanno proposto anche momenti di riflessione, questa volta affrontano il problema dei tanti termini che oggi risultano offensivi affrontando il tema del “politicamente corretto”. (SuperGuidaTV)