Vaccini a Napoli, open day prima dose: l'Asl Na1 va a caccia di 300mila indecisi

ilmattino.it ECONOMIA

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

In programma ci sono due giornate con l’uso del farmaco “Moderna” (oggi e domani) e altre due giornate in cui il rimedio utilizzato per la profilassi è quello messo a punto da Pfizer (in.

Dopo alcuni giorni di pausa la Asl Napoli 1 torna da oggi a presidiare il fronte dei cittadini finora rimasti nell’ombra e che non si sono mai fatti avanti per prenotare l’arma vaccinale contro Covid-19: la strategia è quella degli open-day “prima dose”. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Secondo Hauri, è indiscutibile che si potrebbero verificare più reazioni spiacevoli con la seconda dose di vaccinazione rispetto alla prima. Più reazioni con la seconda dose. (Bluewin)

Immagine al microscopio elettronico - Fonte NIAD. Come si difende il sistema immunitario. Le molecole mRNA del vaccino hanno effetto solo in pochi centrimetri cubi attorno all'area della inoculazione e la proteina spike viene quindi prodotta solo in quella area. (Today.it)

All’Hangar Atitech di Capodichino, venerdì 23 luglio ore 9,00/20,00, tutte le fasce d’età. Per la prima dose vaccino Moderna ci si potrà recare alla Fagianeria Real Bosco di Capodimonte: lunedì 19 luglio ore 8,00/20,00, tutte le fasce d’età, 1.500 dosi; martedì 20 luglio ore 8,00/20,00, tutte le fasce d’età, 1500 dosi. (Corriere del Mezzogiorno)

Il virus può quindi entrare dal naso, ma una persona vaccinata sarà in grado immediatamente di reagire fermando l’infezione sul nascere La proteina spike rappresenta dunque la “chiave” che permette l’accesso del virus alle cellule dell’organismo. (TrentoToday)