Contratto sanità, riprende la trattativa. Aran convoca i sindacati il 29 aprile

Contratto sanità, riprende la trattativa. Aran convoca i sindacati il 29 aprile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Doctor33 INTERNO

L'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran) ha convocato le organizzazioni sindacali rappresentative del comparto sanità per il 29 aprile, alle 11, per la ripresa del confronto sul rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del comparto sanità, relativo al triennio 2022-2024. "Ci troviamo di fronte a uno stallo del rinnovo contrattuale della sanità: per la mancata firma di alcune sigle sindacali, migliaia di lavoratori non possono accedere agli aumenti economici e alle tutele previste nel rinnovo" ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci in un videomessaggio inviato al settimo congresso della Cisl Funzione pubblica. (Doctor33)

Ne parlano anche altre fonti

Antonio De Palma, presidente di Nursing Up, sviscera le ragioni del secco no sin qui ribadito dal suo sindacato al rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024. Lo fa nella prima parte di una lunga intervista rilasciata in esclusiva a Nurse Times. (Nurse Times)

Ccnl. Aaroi: “Contrattazione ancora in alto male, si proceda” (Quotidiano Sanità)

Si è concluso il 5° Congresso della Federazione Nazionale Sicurezza CISL Calabria, un evento di grande rilevanza che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti della dirigenza nazionale e regionale, ed è stato centrato sul tema “Partecipazione: il cuore del cambiamento”. (Corriere di Lamezia)

Il contratto non si firma al ribasso. Il cambiamento si costruisce, non si promette

Maria Luisa Asta di (Infermieristicamente)

Dopo l’ultima fumata di nero di febbraio l’Aran ha deciso di convocare nuovamente i sindacati per cercare di chiudere il contratto 2022-2024. Schillaci: “mi auguro che si possa presto superare questa situazione di paralisi a beneficio delle donne e degli uomini che ogni giorno si prendono cura della nostra salute e non meritano di pagare il prezzo di scelte di natura più politica, lasciatemelo dire, che sindacale”. (Quotidiano Sanità)

Altri articoli in Lavoro e Professioni INFORMATIVA PUBBLICITARIATrasparenza, onestà e determinazione. (Quotidiano Sanità)