Fuoristrada per tutti con le KTM 125 Enduro R e KTM 390 Enduro R 2025

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Nonostante la grave crisi, KTM ha pronti parecchi nuovi modelli. Le nuove 125 Enduro R e 390 Enduro R presentate a EICMA 2024 ora sono praticamente pronte e segnano l’ingresso di KTM in un nuovo segmento di mercato, quello delle dual-sport di piccola cilindrata. Moto da fuoristrada ma non estremo, in grado di cavarsela bene sia su strada che sulla terra. Hanno moltissimi punti in comune con i modelli supermoto appena presentati, ma con una vocazione offroad che ha portato a sospensioni a lunga escursione, ruote a raggi da 21“ e 18” e un nuovo cruscotto TFT dalle dimensioni molto contenute. (inSella)
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Agile, leggera e progettata per il fuoristrada puro, la nuova KTM 390 ADVENTURE R è il riferimento assoluto nel suo segmento. Con un design ispirato alla leggendaria KTM 450 Rally, è equipaggiata con: Le nuove KTM 390 ADVENTURE X e 390 ADVENTURE R 2025 rappresentano l’essenza di questa filosofia, garantendo emozioni uniche agli amanti del turismo avventuroso. (Adnkronos)
La nuova KTM Adventure 390 è proposta in due varianti: La X – la più stradale con ruote da 19” e 17” e sospensioni con meno escursione rispetto alla controparte da sterrato – e la R – con ruote da 21” e 18” e forcella e mono regolabili senza attrezzi. (Red-Live)
Questo motore, conforme alla normativa Euro 5+, è stato progettato per offrire una guida fluida e reattiva in ogni condizione, sia su strada che in fuoristrada. La ciclistica è stata completamente rinnovata, con un telaio a traliccio in acciaio e un telaietto posteriore imbullonato. (Moto.it)

Dopo il lancio delle Enduro R e SMC R nelle versioni 125 e 390, ora è la volta della 390 Adventure, il modello di accesso alla famiglia Travel, rinnovato nell’estetica, nella ciclistica e nel motore. Due le versioni: la 390 Adventure R è quella dal piglio più fuoristradistico, con design e colorazioni ispirati alla moto che ha vinto la Dakar, sospensioni WP a lunga escursione e ruote di 21“/18”; la 390 Adventure X invece ha un taglio più stradale, si differenzia per le plastiche arancioni con grafiche dedicate e per i cerchi in lega di 19“/17”. (inSella)
Entrambe le versioni sono equipaggiate con la più recente generazione del motore LC4c da 399 cc, che garantisce maggiore potenza, accelerazioni più fluide e un peso complessivo ridotto rispetto ai modelli precedenti. (HDmotori)
Entrambe le moto sono spinte dal monocilindrico LC4c – dove “c” sta per compatto – che ha debuttato con la KTM 390 Duke 2024. Partendo dall’esperienza fatta con la precedente generazione di monocilindrici, questo motore è stato completamente riprogettato, eroga una potenza di 45 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 39 Nm a 7.000 giri/min ed è rispettoso della normativa EURO 5+. (Dueruote)