Cgil Distretto Termini, Osservatorio bisogni sociali

Madonie Live SALUTE

Al via raccolta dati sulle esigenze dei cittadini. Da oggi attivo presso la Cgil di Termini Imerese l’osservatorio dei bisogni sociali dello Spi, la categoria della Cgil che organizza e tutela i pensionati.

L’osservatorio dei bisogni sociali dello Spi Cgil è da oggi in funzione presso la Camera del Lavoro zonale di Termini Imerese.

L’osservatorio rafforza la nostra azione rivolta all’accrescimento del benessere collettivo, presupposto irrinunciabile di una società solidale, equa e inclusiva”

“Le persone che rappresentiamo – aggiunge la responsabile della Camera del Lavoro Zonale di Termini Imerese, Laura Di Martino – esprimono necessità che investono oltre alla sfera lavorativa quella personale dei bisogni sociali. (Madonie Live)

Su altri giornali

Con questa sentenza - aggiunge Bottiglieri - si stabilisce, una volta di più, che fare attività sindacale, difendere i diritti e le tutele di lavoratori e lavoratrici, non può e non deve essere motivo per un licenziamento per giusta causa. (Ottopagine)

Cgil e Usb: "Deve essere una fondazione pubblica a gestire lo sport natatorio e non solo". Secondo Cgil e Usb la soluzione migliore sarebbe quella di una gestione dello sport natatorio e non solo da parte di una fondazione pubblica, sotto l'egida dell'amministrazione comunale. (LivornoToday)

Venerdì 1° ottobre si è svolta l'assemblea dei dipendenti del Consorzio Agrario di Siena ed in questa sede è emersa "la forte preoccupazione dei lavoratori e delle lavoratrici per il futuro dell'azienda che vede una governance spaccata e fortemente contrapposta ed una mancanza di chiarezza sul piano industriale. (SienaFree.it)

Hanno partecipato al dibattito circa 40 persone tra Dirigenti e Delegati e tra i temi trattati una particolare attenzione è stata dedicata alla difesa del Servizio Pubblico e dei servizi resi ai cittadini. (Terni in rete)

Per monitorare l’applicazione dell’accordo 2019 sulla reinternalizzazione delle attività e dei lavoratori è già in programma per il 19 ottobre un incontro con la direzione aziendale. Lo dice chiaramente Cgil, rispondendo a quanto diffuso dai S.i. (La Gazzetta di Modena)

E’ stato raggiunto un accordo con il quale a tutti i lavoratori verrà erogata per il mese di settembre regolare busta paga. (SanremoNews.it)