Morta Jole Santelli, l'Aula della Camera osserva un minuto di silenzio

Leggo.it INTERNO

/ Camera web Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Ottobre 2020, 10:53.

Da anni malata di cancro, è morta durante la notte nella sua abitazione.

(Agenzia Vista) Roma, 15 ottobre 2020 Morta Jole Santelli, l'Aula della Camera osserva un minuto di silenzio E' morta Jole Santelli, la presidente della Regione Calabria, aveva 52 anni ed era stata proclamata il 15 febbraio 2020.

Iscritta a Forza Italia dal 1994, era stata eletta per la prima volta alla Camera dei deputati nel 2001.

L'Aula della Camera dei deputati ha osservato un minuto di silenzio in sua memoria. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un addio commosso e composto quello che Cosenza tributa a Jole Santelli. Ci sono le sorelle Paola e Roberta così come i nipoti con i quali aveva un legame speciale. (ilGiornale.it)

Presenti, oltre ai familiari del presidente Santelli, tutta la Giunta regionale al completo. Ci saranno anche il premier Conte e il ministro dell'Interno, Lamorgese, alle esequie della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che si svolgeranno nel pomeriggio a Cosenza (TuttoReggina.com)

Tra i tanti calabresi che stanno rendendo omaggio alla presidente Jole Santelli nella parrocchia del suo quartiere, dove la famiglia ha scelto di celebrare i funerali, ci sono anche molti esponenti della politica e della stessa Regione. (Il Crotonese)

La storica esponente di Forza Italia è stata infatti trovata priva di vita nella sua abitazione di via Piave, a Cosenza. Alle 15 il presidente della Conferenza Episcopale Calabra e vescovo della diocesi di Catanzaro Squillace monsignor Vincenzo Bertolone benedirà la salma. (Il Vibonese)

Al rito funebre sono presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. (LaC news24)

L’immagine di Jole Santelli è stata proiettata sulla facciata della Cittadella Regionale dove da oggi sventolano bandiere a mezz'asta. Al rito funebre presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)