Incidente sul lavoro, cede il terreno sotto l'escavatore: coinvolto un operaio

Incidente sul lavoro, cede il terreno sotto l'escavatore: coinvolto un operaio
TrentoToday INTERNO

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana, i vigili del fuoco di Baselga di Pinè, Pergine e del Corpo Permanente di Trento, oltre al personale del 118.

La persona coinvolta è un operaio che si trovava su un escavatore di tipo "ragno".

Gli accertamenti di quanto accaduto sono ancora in corso da parte degli inquirenti, ma dalle prime informazioni trapelate pare che il terreno sopra al quale si trovava l'escavatore sul quale lavorava l'uomo sia ceduto

La chiamata al Nue (Numero unico per le emrgenze) 112 è arrivata intorno all'ora di pranzo di mercoledì. (TrentoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

L'operaio stava lavorando con un ragno meccanico all'interno di un cantiere e stava svolgendo alcuni attività di scavo quando il mezzo si è improvvisamente rovesciato. Il ferito è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. (il Dolomiti)

Sul posto dopo essere stati allertati è giunta una ambulanza del 118 e vista la gravità della situazione, pare si tratta di un trauma addominale e toracico, è stato allertato l’elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri di Arena guidati dal maresciallo Valerio Oriti (Quotidiano del Sud)

La chiamata è arrivata al numero 112 e sono intervenuti i vigili del fuoco di Baselga, quelli di Trento e di Pergine. A quanto pare l’uomo ferito era a bordo della macchina “ragno” e si sarebbe infortunato a causa di una frana del terreno. (la VOCE del TRENTINO)

Il tetto del capannone cede e l'operaio precipita da 5 metri: ricoverato in gravi condizioni

Viste le gravi condizioni, l'operaio è stato poi trasferito in ospedale con elisoccorso. Sul posto oltre ai soccorsi presenti i carabinieri della stazione di Arena guidati dal maresciallo Valerio Oriti (LaC news24)

Un operaio è rimasto ferito a seguito di un incidente sul lavoro a Dasà. Viste le gravi condizioni, è stato poi trasferito in ospedale con l’elisoccorso. (Il Vibonese)

Sul posto - un cantiere a Pieve a Pesciano, Comune di Laterina-Pergine (AR), sono intrervenuti automedica, ambulanza e carabinieri. Il paziente è stato trasportato in codice rosso con elisoccorso Pegaso 1 all'ospedale fiorentino di Careggi (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr