Los Angeles, gli incendi a Pacific Palisades dall'aereo. Le autorità: "Raddoppiati nelle ultime ore"

Los Angeles, gli incendi a Pacific Palisades dall'aereo. Le autorità: Raddoppiati nelle ultime ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Circa mille sono stati distrutti dal violento incendio nel quartiere Pacific Palisades di Los Angeles, hanno annunciato mercoledì le autorità. "Abbiamo più di 2.000 ettari bruciati e l'incendio sta crescendo", ha dichiarato ai giornalisti il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone, stimando che "1.000 edifici sono stati distrutti". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un enorme incendio ha distrutto case e danneggiato veicoli ad Altadena, un sobborgo a nord di Los Angeles. (ilmessaggero.it)

Antonello Pasini, lei è un esperto del clima dell'Istituto sull'Inquinamento Atmosferico del Cnr, in Usa si sta indagando sulle cause degli incendi, ma con temperature inferiori ai 20° possiamo escludere l'autocombustione? «Credo che l'origine sia dolosa, e mi sento di escludere l'autocombustione, ma il vero problema è che in qualunque modo siano nati questi incendi, alla base c'è una situazione meteoclimatica che sta certamente favorendo la diffusione dei roghi ed anzi li sta rendendo più ampi e più difficili da gestire». (ilmessaggero.it)

Inferno di fuoco a Los Angeles. A Pacific Palisades, le immagini drammatiche diffuse dai residenti mostrano le fiamme che divorano edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate dalle macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. (il Giornale)

Los Angeles: questo proprietario cerca di portare in salvo i cavalli dal mare di fiamme

Los Angeles si sveglia in un'alba rosso fuoco: le imamgini del sole tra il fumo (La Stampa)

Sono almeno due i morti, decine i feriti, 80 mila le persone che hanno dovuto lasciare le loro case e 50 mila quelle che devono essere pronte a farlo se la situazione dei quattro incendi nella California meridionale dovesse peggiorare con scene apocalittiche. (Il Fatto Quotidiano)

Finora sono state segnalate cinque vittime. Nell'area di Los Angeles più di 50.000 persone sono state invitate a lasciare le loro case. (Corriere TV)