17:15: Le estorsioni al Re dei torroncini in Sicilia

RagusaNews INTERNO

"Denunciare conviene - afferma Giuseppe Condorelli -, l’ho sempre fatto con convinzione.

L’episodio è emerso nell’ambito dell’inchiesta "Sotto scacco" della Dda di Catania sfociato nel blitz dei carabinieri del comando provinciale etneo con 40 arresti.

Ma se si vuole estirpare questa malapianta non c'è che una strada: la denuncia»

Certo c'è sempre l’alea, soprattutto quando si ha una famiglia.

Una minaccia che non ha "piegato" l’imprenditore che ha denunciato il tentativo di estorsione ai carabinieri. (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

"Il gesto di Giuseppe Condorelli e della sua azienda che denuncia un fatto cancrenoso per quanto riguarda la Sicilia, facendo arrestare quaranta persone, è un fatto che non può non farmi esprimere personalmente tutta la mia vicinanza a lui e non per la reciproca collaborazione lavorativa che abbiamo avuto per anni e anni, ma come persona,come amico che è stato sempre in prima fila per combattere questo modo di pensare così osceno". (CataniaToday)

Esordisce così il sindaco di Belpasso, DanieleMotta, in riferimento alla denuncia contro il pizzo dell’imprenditore dell’industriadolciaria, Giuseppe Condorelli. Il presidente dell’Ars Miccichè. “Giuseppe Condorelli è un esempio da seguire da parte degli imprenditori che incappano nelle richieste estorsive (Livesicilia.it)

Così l’imprenditore Giuseppe Condorelli sulla solidarietà ricevuta in Aula dal Pd ed espressa anche dal ministro Mara Carfagna. «La determinazione e la coscienza civile dimostrate dal cavaliere Giuseppe Condorelli sono un'ulteriore eccellenza siciliana, un altro esempio di come, con volontà e coraggio, le cose possano davvero cambiare in quest'Isola (La Sicilia)

Ma se c’è ancora tutto questo stupore per la mia denuncia, è perché c’è ancora molto da fare sotto il profilo culturale C’è ancora molto da fare sul piano culturale: oggi sospiro dopo due anni di inquietudine. (Il Fatto Quotidiano)

«Dobbiamo rendere omaggio a questo imprenditore», ha detto Verini, «le mafie si sconfiggono con l’impegno delle forze dell’ordine e delle Istituzioni, ma anche della società – ha concluso il parlamentare -. (Open)

A quel punto l’imprenditore ha deciso di rivolgersi alle autorità ed è partita l’operazione “Sotto scacco” che ha portato alla fine all’arresto di ben 40 persone. A quel punto Condorelli ha deciso di rispondere al fuoco con la legalità. (CheNews.it)