Lavoro. Volpi (FdI): Dati Istat certificano risultati brillanti del Governo Meloni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“I dati rilasciati dall’ISTAT in merito al mondo del lavoro per l’intero 2024 confermano l’andamento positivo riscontrato in tutti i trimestri. In media il tasso di occupazione sale al 62,2% (+0,7 punti percentuali in un anno) mentre quello di disoccupazione scende al 6,5% (-1,1 punti). L’input di lavoro nelle imprese cresce: le posizioni dipendenti aumentano del 2,3% e il monte ore lavorate del 2,8%. (La Voce del Patriota)
Su altri media
Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia ci sono 352 mila occupati in più, mentre sono 283 mila i disoccupati in meno. Il Sud ha beneficiato di una crescita dell’occupazione superiore al C… (L'HuffPost)
Nella media del 2024 l’occupazione cresce di 352mila unità nonostante il rallentamento registrato nel quarto trimestre: secondo gli ultimi dati pubblicati dall’Istat aumenta in modo consistente l’occupazione dipendente stabile con oltre mezzo milione di unità in più mentre diminuisce quella a tempo determinato. (JUORNO.it)

"Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati oggi dall’Istat, che evidenziano una significativa crescita dell’occupazione nel nostro Paese. Il tasso di occupazione sale al 62,2%, stabili gli inattivi (33,4%), con un incremento complessivo di 352mila occupati nel 2024 (+1,5%) e un calo del tasso di disoccupazione al 6,5%. (Ottopagine)
«Grazie al costante e incessante impegno svolto dal governo Meloni e dal ministro Calderone, il Sud torna a crescere come non accadeva da un quarto di secolo. (Teleuropa Network)