Guardie Svizzere, ancora stop alle donne: Papa Francesco boccia il finanziamento per nuovi spazi in caserma

ilmattino.it ESTERI

Città del Vaticano – Le donne nelle Guardie Svizzere dovranno aspettare ancora un po'.

I cardinali avevano visionato due differenti progetti: il rifacimento della caserma delle Guardie Svizzere e il rifacimento della caserma dei Gendarmi

APPROFONDIMENTI IL CASO Vaticano, 34 nuove guardie svizzere: militari ma anche un po'.

IL CASO Vaticano, c'è un cluster di contagio nella caserma delle. VATICANO Papa Francesco boccia la caserma delle Guardie Svizzere e stanzia 20. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Guardaci con tenerezza e accoglici tra le tue braccia”, implorano insieme il Papa e i vescovi slovacchi. Una liberazione con la forza del Vangelo. Per la Slovacchia, dunque, il santuario è molto importante perché tocca l’identità della nazione (Cronache TV)

Papa Francesco sul palco di Luník IX. Andare oltre gli stereotipi. Papa Francesco cita ancora l’esperienza di Ján che attesta “come la concretezza del vivere insieme può far crollare tanti stereotipi che altrimenti sembrano insuperabili”. (Cronache TV)

Papa Francesco è arrivato nel Santuario nazionale di Sastin, a 7o chilometri da Bratislava, dove si venera la Madonna dei Dolori, patrona della Slovacchia la cui festa si celera proprio il 15 settembre . (Servizio Informazione Religiosa)

E prega Dio perché conservi sempre nel popolo slovacco “lo stupore e la gratitudine per il dono della fede” “La fede di Maria è una fede che si mette in cammino”. (Frontiera)

Lunedì 13 Settembre 2021, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 13:14. Afghanistan, Papa Francesco: «Prego per i profughi, Paesi accolgano chi cerca nuova vita» (ilmessaggero.it)

Per papa Francesco il sogno è segno della vita che si desidera: “Quando sognate l’amore, non credete agli effetti speciali, ma che ognuno di voi è speciale. Prima dell’incontro con i giovani papa Francesco aveva visitato la comunità dei Rom nel quartiere Lunik IX, ringraziandoli per l’accoglienza: “Il Vangelo non va addolcito, non va annacquato (korazym.org)