Benzina, scendono i prezzi: 1,653 euro/litro, mai così basso da novembre 2020

Auto.it ECONOMIA

I listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi.

Un calo che non si verificava dal lontano novembre 2020.

Tuttavia, dopo intere settimane di aumenti, ecco il primo vero lieve stop.

Nulla di così eclatante, ovvio, perché i listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi e con prezzi che, rispetto allo stesso periodo del 2020, fanno registrare un +17,8% per la verde e un +17,1% per il gasolio. (Auto.it)

Su altre fonti

Scende anche il gasolio a 1,510 euro a litro. Negli ultimi mesi si è parlato molto dei prezzi della benzina. Al 26 luglio la media nazionale della benzina in modalità self service è di 1,653 euro al litro. (InMoto)

Come rilevato dal Codacons, i listini "rimangono a livelli record, con i prezzi più alti da ottobre 2018. Rispetto allo stesso periodo del 2020, la benzina costa oggi il 17,8% in più, mentre per il gasolio si spende il 17,1% in più" (Redazione Imprese News)

La media nazionale della benzina, in modalità self service, rilevata dal Ministero dello Sviluppo economico al 26 luglio è di 1,653 euro al litro. Scende anche il prezzo del gasolio, in calo di 2,3 centesimi a 1,510 euro al litro. (Automoto.it)

Le ultime elaborazioni fatte dal Quotidiano Energia, sulla base dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Ministero dello Sviluppo Economico, rivelano che i prezzi di benzina e gasolio sono aumentati nel bel mezzo dell’estate. (ClubAlfa.it)

Auto benzina e diesel fino a quando possono circolare? Auto elettrica panacea di tutti i mali? (NEWSAUTO)

Nulla di così eclatante, ovvio, perché i listini dei carburanti restano comunque a livelli elevatissimi e con prezzi che, rispetto allo stesso periodo del 2020, fanno registrare un +17,8% per la verde e un +17,1% per il gasolio. (Tuttosport)