Tar rigetta ricorso Puglia su Tap, Emiliano: ''non ci fermiamo''

norbaonline.it INTERNO

Due settimane fa, la prima decisione del Tar del Lazio aveva fatto gridare vittoria agli attivisti anti-Tap, protagonisti delle proteste in Puglia. Ora arriva quella che sembra una marcia indietro in un tira-e-molla, ma in realtà è la normale dinamica ... (norbaonline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lecce In ballo c'è un'opera strategica di preminente interesse per lo Stato, quindi la facoltà di controllo spetta al governo. (il Giornale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 apr - Sebbene la Regione Puglia sia indicata come 'ente vigilante', il Ministero rimane 'titolare di una facolta' di controllo, in ordine al rispetto di quanto previsto dal decreto Via'. (Borsa Italiana)

Il Tar del Lazio ha rigettato il ricorso presentato dalla Regione Puglia riguardo all'espianto degli ulivi e alla prescrizione A44 riferita alla cosiddetta fase 0 dei lavori, autorizzando Tap all'espianto degli ulivi ricadenti nell'area interessata dal ... (Corriere di Taranto)

“La sentenza del TAR Lazio conferma purtroppo ciò che già avevamo compreso da tempo: le responsabilità della Regione Puglia sull'avanzamento del progetto TAP sono enormi” lo dichiara il consigliere regionale salentino del M5S Antonio Trevisi che ... (brindisilibera.it)

Stavolta le barricate sono ... (Leonardo.it)

21 aprile 2017 10:22. Immediata la reazione degli attivisti al pronunciamento che dà il via libera all'ultimazione degli espianti. (Lecceprima.it)