Ambiente, digitale, 5G/6G e cybersecurity: ecco il Trattato Italia-Francia

Key4biz.it INTERNO

Spazio, nuova frontiera. Francia e Italia riconoscono l’importanza della cooperazione bilaterale nella costruzione dell’Europa dello spazio

Al centro degli accordi digitale, innovazione tecnologica, connettività, sicurezza cibernetica, infrastrutture, ambiente e clima.

In esso si fa cenno, oltre che allo sviluppo sostenibile e alla sicurezza comune, anche ad “un utilizzo giusto e sostenibile delle risorse energetiche”. (Key4biz.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Parti s’impegnano altresì a sostenere progetti di lotta alla deforestazione Le Parti s’impegnano a facilitare il transito e lo stazionamento delle forze armate dell’altra Parte sul proprio territorio. (Money.it)

E solo grazie ai grandi uomini, e in questo caso grandi politici, accadono fatti che cambiano in meglio la storia delle comunità e delle nazioni. L’accordo ItaliaFrancia, siglato stamani al Quirinale, è uno straordinario avanzamento per il nostro Paese in ottica di leadership europea. (ivl24)

Da oggi, siamo ancora più vicini”, ha aggiunto Draghi nella conferenza stampa a Villa Madama dopo la firma del Trattato del Quirinale. “Francia e Italia consolidano ulteriormente i loro legami diplomatici, commerciali, politici, culturali. (Rieti Life)

Oggi Italia e Francia in forma solenne firmano il ‘trattato del Quirinale’. Lo afferma all’Adnkronos Potito Perruggini, presidente dell’Osservatorio nazionale per la verità storica ‘Anni di Piombo’, in merito al Trattato del Quirinale firmato tra Italia e Francia. (GameGurus)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Francia e Italia consolidano ulteriormente i propri legami diplomatici, commerciali, politici e culturali", ha detto Draghi ai giornalisti. Nel suo periodo alla guida della Germania la cancelliera ha mantenuto una posizione di leadership in Europa, stringendo legami con diversi presidenti francesi. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr