Ambiente, digitale, 5G/6G e cybersecurity: ecco il Trattato Italia-Francia

Key4biz.it INTERNO

Spazio, nuova frontiera. Francia e Italia riconoscono l’importanza della cooperazione bilaterale nella costruzione dell’Europa dello spazio

Al centro degli accordi digitale, innovazione tecnologica, connettività, sicurezza cibernetica, infrastrutture, ambiente e clima.

In esso si fa cenno, oltre che allo sviluppo sostenibile e alla sicurezza comune, anche ad “un utilizzo giusto e sostenibile delle risorse energetiche”. (Key4biz.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Parti s’impegnano altresì a sostenere progetti di lotta alla deforestazione Le Parti s’impegnano a facilitare il transito e lo stazionamento delle forze armate dell’altra Parte sul proprio territorio. (Money.it)

E solo grazie ai grandi uomini, e in questo caso grandi politici, accadono fatti che cambiano in meglio la storia delle comunità e delle nazioni. L’accordo ItaliaFrancia, siglato stamani al Quirinale, è uno straordinario avanzamento per il nostro Paese in ottica di leadership europea. (ivl24)

In seguito, però, le Frecce hanno disegnato sul Quirinale un perfetto cerchio con i colori italiani per suggellare l'accordo bilaterale stretto con la Francia Perché le Frecce Tricolori hanno disegnato un cerchio perfetto nel cielo di Roma Le Frecce Tricolori hanno sfrecciato oggi sul cielo di Roma insieme alla pattuglia acrobatica francese per celebrare la firma di un trattato bilaterale tra i due Paesi. (Fanpage)

Oggi Italia e Francia in forma solenne firmano il ‘trattato del Quirinale’. Lo afferma all’Adnkronos Potito Perruggini, presidente dell’Osservatorio nazionale per la verità storica ‘Anni di Piombo’, in merito al Trattato del Quirinale firmato tra Italia e Francia. (GameGurus)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Francia e Italia consolidano ulteriormente i loro legami diplomatici, commerciali, politici, culturali. Questo Trattato di cooperazione rafforzata che abbiamo firmato stamattina segna un momento storico nelle relazioni tra i nostri due paesi”: sono le parole del presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi. (Rieti Life)