Giornate europee del patrimonio, le aperture straordinarie nei musei toscani

Giornate europee del patrimonio, le aperture straordinarie nei musei toscani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

Tornano sabato 28 e domenica 29 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Nelle due giornate saranno organizzate visite guidate, aperture straordinarie e iniziative nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, sviluppando il tema scelto dal Consiglio d’Europa “Patrimonio in cammino”, e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Nella sala Conferenze del Museo Ridola alle 20 ci sarà la presentazione condivisa del progetto “La balena Giuliana di Cartapesta”. (Sassilive.it)

Luoghi della cultura di tutta la Puglia in pieno fermento organizzativo, per accompagnare i visitatori alla scoperta del "Patrimonio in cammino", motore culturale delle Giornate Europee del Patrimonio 2024 (GEP): un invito a celebrare la mobilità lenta, percorrendo sentieri e itinerari a stretto contatto con il ricco "capitale" custodito in Musei, Castelli e Parchi archeologici, e riflettendo sul valore di connessioni e reti che dal passato ad oggi hanno reso possibili relazioni e scambi fra i popoli e le culture. (MolfettaViva)

Leggi tutta la notizia In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che per l'edizione 2024 ha come tema "Il patrimonio in cammino" l'A.p.s. (Virgilio)

Le bellezze nascoste della Sicilia si svelano di notte nelle Giornate Europee del Patrimonio

I Musei statali della Liguria aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio con aperture straordinarie ed eventi dedicati a grandi e piccini. (CittaDellaSpezia)

In occasione delle GEP, le Giornate Europee del Patrimonio, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 molti musei e siti archeologici statali organizzeranno eventi straordinari per celebrare le GEP (European Heritage Days), che è la più estesa e partecipata manifestazione culturale in Europa. (Napoli da Vivere)

L’edizione 2024 delle Giornate Europee del Patrimonio, incentrata sul tema “Patrimonio in cammino”, promette un’esperienza coinvolgente per tutti i visitatori. “Patrimonio in cammino”: Un percorso tra mostre, visite guidate e laboratori (Diretta Sicilia)