Gazzetta - Gattuso avrebbe fatto meglio a schierare Osimhen dal 1'! Senza di lui la fase offensiva del Napoli è stata fragile

CalcioNapoli24 SPORT

Vanamente, però"

L’inserimento di Osimhen ha consentito al Napoli di avere un punto di riferimento nell’area avversaria e la sua presenza ha aperto qualche varco per gli inserimenti di Insigne e Mertens.

"Il movimento del centravanti ha disorientato più volte la difesa e proprio nei secondi finali è stato lui a mettere i brividi a Buffon.

Fino a quando Gattuso lo ha tenuto in panchina, la fase offensiva del Napoli è stata fragile. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Non credo che #Gattuso sia contento delle sue scelte #JuveNapoli #Napoli pic.twitter.com/HOZbq4zson — Marco Azzi (@marcoazzi66) April 7, 2021 Politano e soprattutto Osimhen molto meglio di Lozano e Mertens. (Tutto Napoli)

L'edizione odierna del Corriere dello Sport lo elogia così: "Osimhen s'è sistemato accanto a Mertens, è andato ovunque il pallone andasse, ha disturbato (sfidandoli nel loro campo, la fisicità) Chiellini e De Ligt che, prima di lui, avevano avuto vita facile contro Mertens. (Tutto Napoli)

Osimhen si procura il rigore, riempie l’area, ma sembra giocare in una squadra non ancora sua. Se a Torino comincia senza Osimhen, il giocatore più pagato della sua storia, certifica la sua delusione nel rinnovarsi. (CalcioNapoli1926.it)

Nel corso della trasmissione "Energia Azzurra" in onda su Canale 8 è stata stilata la consueta pagella degli azzurri. Un successo che è una vera e propria boccata d'ossigeno per Pirlo e soci dopo i deludenti risultati ottenuti di recente. (AreaNapoli.it)