Covid, Zaia: "Gestione Ue non ottimale, dirlo non è essere antieuropei" - DIRE.it

Covid, Zaia: Gestione Ue non ottimale, dirlo non è essere antieuropei - DIRE.it
Dire SALUTE

“L’Europa sui vaccini ha mostrato tutte le sue debolezze”, dice Zaia, ad esempio “essere contattati da intermediari” che offrono partite di vaccini “vuol dire che l’Europa non ha occupato tutto lo spazio che poteva occupare”.

Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, lo dice a ‘In mezz’ora in più’ su Rai 3.

Forniamo vaccini solo ai governi, non ai privati”

L’opinione, dice il presidente della Regione Veneto, potrebbe cambiare se Bruxelles “mostrasse i contratti di fornitura, ma ad oggi questo non è accaduto”. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Cioè ci vuole comunque che ci sia Aifa dietro, che ci sia un ente terzo, il commissario Arcuri, perché noi non abbiamo - nel momento in cui andassimo a chiedere l’autorizzazione e a spendere, a comprare dobbiamo avere una validazione terza. (Il Messaggero)

È passato più di un anno dall’inizio dell’emergenza Coronavirus nel mondo: era il 31 dicembre 2019 quando le principali agenzie del mondo pubblicavano questi lanci: «Le autorità cinesi hanno avviato un’indagine sulla diffusione di una polmonite virale nella Cina centrale». (Corriere della Sera)

Il problema delle mutazioni del Covid-19 ci preoccupa molto, nonostante in Veneto i contagi siano in calo da 47 giorni. Lo annuncia il governatore Luca Zaia, che oggi fornirà ulteriori dettagli insieme ad Antonia Ricci, direttore generale dell’Izv, che ha sede a Legnaro: «L’Istituto ha trovato la variante brasiliana nel Padovano, su campioni singoli, non associati a un cluster, ma ora continua con le sequenziazioni. (Corriere della Sera)

LE INCHIESTE VENEZIA Addio vaccini? Il governatore del Veneto, Luca Zaia, l'ha

Di conseguenza sarebbe più che giusto vaccinarli subito con una campagna sanitaria ad hoc in grado di immunizzarli già entro la prossima primavera». «Basta leggere con attenzione i bollettini che Zaia comunica ogni giorno dalla sede della protezione civile a Marghera» prosegue il direttore dell’Appe «i dati del contagio sono in netto calo (il mattino di Padova)

'Rispetto all'indice Rt, . fattoquotidiano : Occhi puntati sul governatore del Veneto Luca Zaia, il primo a rendere pubblica, l’8 febbraio scorso, la possibilit… - UBrignone : RT @MediasetTgcom24: Zaia: 'Più di Rt considerare il tasso di ospedalizzazione' #Covid - ferne1908 : RT @GiovaQuez: Provo a rispondere alla domanda di Zaia. (Zazoom Blog)

Ossia: se, al di là dei contratti europei, sul mercato ci sono davvero vaccini anti-Covid, ualcun altro potrebbe comprarli. ddio vaccini? (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr