Gastronomia, la Guida Michelin premia la Campania

Soddisfatto anche il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, che immagina le conseguenze del doppio riconoscimento, che garantirà un "ulteriore prestigio e visibilità, in quanto la stella Michelin crea valore per l'intero sistema turistico e ricettivo.

Arrivano dalla Guida Michelin i prestigiosi riconoscimenti che ridisegnano la geografia delle eccellenze culinarie nazionali, tra conferme e sorprese. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il totale dei ristoranti green sale così a 30, dimostrando la crescente attenzione dei ristoratori per la sostenibilità. Tra i vincitori della Stella Verde si trova il 1908 di Soprabolzano, gestito dallo chef Stephan Zippl. (Elle)

È uscita la nuovissima Guida Michelin 2022 dei migliori ristoranti italiani. Sono confermati tutti i ristoranti che avevano già ricevuto le mitiche tre stelle e arrivano due new entry due stelle. (QuiFinanza)

Presentata la 67° edizione della Guida Michelin Italia in un evento live streaming in Franciacorta con tante novità anche per Napoli e la Campania: un evento atteso per uno dei settori più colpiti dall’emergenza. (Napoli da Vivere)

Il ristorante manduriano è l’unico della provincia di Taranto a meritarsi il riconoscimento verde Michelin. Il ristorante “Casamatta” del Vinilia Wine Resort di Manduria si aggiudica la stella verde Michelin per risparmio e produzione di energia e attenzione allo spreco. (La Voce di Manduria)

Il prestigioso evento svoltosi nei pressi della capitale europea ha incoronato 4 delle migliori birre dell’Isola. advertisement. L’Italia si è riconfermata uno dei paesi più rappresentativi della produzione brassicola mondiale, è infatti il terzo paese per numero di iscrizioni al Brussels Beer Challenge, con 178 birre in gara. (Sardegna Reporter)

"Emblema dell’imminente svolta generazionale, che vede il sud progredire e i giovani messi nella condizione di esprimersi e trovare più spazio", si legge sulla guida. Un momento tanto atteso perchè, dopo il duro lockdown imposto dall'emergenza sanitaria che ha colpito principalmente la ristorazione italiana, l'uscita della guida Michelin rappresenta un traguardo importante per quei ristoranti che sono indicati come mete del turismo del gusto. (CataniaToday)