Prime dosi di vaccini anti-Covid al personale scolastico Foto e video

SanteramoLive.it SALUTE

È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola».

È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola»

A Bari le somministrazioni vengono fatte nel palazzetto dello sport «Palacarbonara» allestito e attrezzato per l’occorrenza.

"Abbiamo iniziato subito e stiamo cercando anche di accelerare il processo di vaccinazione di tutti gli operatori scolastici di tutta la regione proprio per questo motivo, perché prima saranno vaccinati e prima potranno continuare a lavorare con maggiore serenità. (SanteramoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel video della bodycam dello sceriffo: "Avete rubato la dose a chi ne aveva più bisogno" - LaPresse/AP /CorriereTv. (Corriere TV)

A Martina Franca, il centro servizi in Piazza d’Angiò;. a Crispiano, l’ambulatorio vaccinale presso il poliambulatorio del distretto socio sanitario;. a Grottaglie, l’ambulatorio vaccinale presso il dipartimento di prevenzione;. (La ringhiera)

Insomma, per una categoria ad alto rischio d'infezione e che richiederebbe una adesione massiva, il piano regionale stima invece una partecipazione piuttosto bassa, pari solo al 50%. È perentorio il commissario ad acta, Guido Longo, nella stesura del nuovo decreto con cui ha ritenuto di dover aggiornare il piano vaccinale già varato l'11 gennaio scorso. (LaC news24)

E comunque siamo veramente molto lontani dal poter prevedere un obbligo vaccinale". Ed ecco perché: "Per poter essere previsto prima di tutto deve essere un obbligo esigibile, e cioè che possa essere soddisfatto il mio diritto ad essere vaccinato (Tiscali.it)

Ma ecco che arriva la beffa: i vigili costretti a stare a casa per le reazioni del vaccino ci rimettono pure i soldi, chiediamo quindi che il comando consideri tale periodo di malattia come infortunio covid, in modo da non creare un danno economico ai lavoratori” Beffa per i vigili. (Imola Oggi)

Più vacciniamo, meno virus gira, meno virus creerà varianti. Secondo me siamo in ritardo, dovremmo fare molto di più, dovremmo vaccinare molto rapidamente anche alla luce di queste varianti che stanno circolando. (Ultim'ora News)