Zona bianca e voglia di libertà a Perugia, tavoli dei bar affollati al corso

Umbria Journal il sito degli umbri SALUTE

Zona bianca e voglia di libertà a Perugia, tavoli dei bar affollati in corso Vannucci. C’è aria e voglia di libertà tra i tavoli dei bar che affollano corso Vannucci e le strade adiacenti del centro storico di Perugia, dopo che l’Umbria da oggi è tornata in “zona bianca” nell’emergenza Covid.

In piazza Matteotti molti sono seduti ai tavoli dei bar a bere caffè e cappuccini, tra questi c’è Claudia, 19 anni, studentessa del liceo classico. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Su altri media

I numeri della Regione e della Protezione Civile nel dettaglio e l'andamento dei punti vaccinali. Sono 578.951 (+6.999 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (martedì 8 giugno). (PerugiaToday)

A fornire i dati è la Regione. Questo il numero di ragazzi e ragazze tra i 16 ed i 29 anni che finora – il dato è aggiornato alle 16 di lunedì 7 giugno – hanno dato la preadesione per la vaccinazione anti Covid in Umbria (umbriaON)

Con l'Umbria in zona bianca saranno presto consentite di nuovo i ricevimenti nuziali e in consiglio regionale c'è chi invita la Regione a "concedere alle coppie di ‘promessi sposi’ la possibilità di poter prenotare il vaccino antiCovid in vista delle nozze”. (PerugiaToday)

Nelle ore successive – annuncia sempre la Regione – saranno inviati gli sms con luogo e ora in cui avverrà la somministrazione del vaccino. Dato aggiornato dalla Regione alle ore 16 del 7 giugno. (Orizzonte Scuola)

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA. Continua a leggere > > > Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 56.536 (+6 rispetto al 6 giugno) i casi totali di positività al coronavirus registra in Umbria, 53919 (+25 rispetto al 6 giugno) i guariti, 1403 (dato invariato) i decessi, 936.706 (+518 rispetto al 6 giugno) i tamponi effettuati e 433.629 (+255 rispetto al 6 giugno) i test antigenici eseguiti. (PerugiaToday)

Un problema, non solo per l'attesa, ma anche per l'arrivo delle ferie, che molto dipendono quest'anno proprio dalle vaccinazioni. Un meccanismo per consentire a chi avesse già prenotato la vacanza di riprogrammare la propria campagna vaccinale, spostando l’appuntamento però già dalla prima dose (ilmessaggero.it)