Dichiarazione dei redditi anticipata al 10 settembre: soggetti obbligati

InvestireOggi.it ECONOMIA

Coloro che intendono richiedere il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni-bis, devono provvedere all’invio entro il 10 settembre.

La dichiarazione dei redditi 2021, modello Redditi, deve essere inviata all’Agenzia delle entrate entro il 30 novembre 2021.

Modello Redditi e contributo a fondo perduto: presentazione entro il 10 settembre. I termini di presentazione del modello Redditi cambiano per coloro che intendono richiedere il contributo a fondo perduto previsto dall’art. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Il bonus affitto in dichiarazione dei redditi. Il bonus affitto spetta ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, con ricavi o compensi non superiori a 5 milioni di euro nel periodo d’imposta 2019. (InvestireOggi.it)

Infine si ricorda che le perdite su crediti sono indeducibili ai fini Irap a prescindere dal metodo utilizzato per determinare la base imponibile, sia esso a valori bilancio o a valori fiscali (Fiscoetasse)

Lezioni private, ripetizioni e tassazione. Gli insegnanti e i docenti, di ogni ordine e grado nel caso in cui maturino compensi per attività relative a lezioni private e ripetizioni, dovranno pagare le tasse anche su questi compensi. (Orizzonte Scuola)

A cura della Redazione La richiesta del contributo a fondo perduto del decreto Sostegni bis può essere trasmessa solo se la dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2020 è presentata entro il 10 settembre 2021. (Ipsoa)

Il modello Redditi Persone Fisiche (ex modello UNICO) deve essere presentato entro la scadenza del 30 novembre 2021 ma, per poter accedere all’eventuale nuovo ristoro di fine anno, è necessario presentarlo entro il 10 settembre: lo prevede il Decreto Sostegni bis, che ha istituito un ulteriore contributo a fondo perduto per le Partite IVA, basato però non sul calo di fatturato ma sulle risultanze della dichiarazione dei redditi. (PMI.it)

I contribuenti dovranno fare attenzione ad una serie di scadenze. Giugno è un mese nero per i contribuenti. Ma negli stessi giorni dovranno essere pagate anche imposte relative a casi più particolari (Consumatore.com)