Il cancro ha portato via Junko Tabei prima donna a scalare l’Everest

La Prima Pagina ESTERI

La malattia l’ha portata via all’età di 77 anni. La scalatrice giapponese aveva raggiunto nel 1975 la vetta dell’Everest, la montagna più alta del mondo. All’epoca Junko Tabei aveva 35 anni. In seguito aveva scalato le montagne più alte di 70 Paesi. Conquistò le vette più alte…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri media

Donne impresa 11. (La Repubblica)

Dei 4 alpinisti coinvolti 2 sono stati trovati morti. L’incidente si è verificato in Val di Vizze, sul ghiacciaio della Gran Vedretta, a 3.464 metri di quota. I morti sono Peter Vigl, 44 anni, e Thomas Lun, 41 anni, entrambi di Renon. (La Prima Pagina)

Già senatore democratico, icona della sinistra Usa è morto all'età di 76 anni.. (La Repubblica)

(askanews) - Junko Tabei, la prima donna a scalare l'Everest, è morta. La leggendaria alpinista nipponica 77enne è deceduta il 20 ottobre per le complicanze dovute a un cancro ... (askanews)

L'impresa di Tabei risale al 16 maggio 1975, quando aveva 35 anni, ma entro il 1992 la donna aveva ... Lo ha reso noto la famiglia, come riporta la Bbc. (Mount Live)

Le…Continua a leggere → L’incidente è avvenuto in Val di Vizze, sul ghiacciaio della Gran Vedretta, a 3.464 metri di quota. (La Prima Pagina)