Comincia anche l'Europa League: come funziona il nuovo format

Comincia anche l'Europa League: come funziona il nuovo format
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Introduzione In questa settimana prende il via ufficialmente anche l'Europa League 2024/25, la prima edizione con il nuovo format. Dopo il trionfo dell'Atalanta nella passata stagione, quest'anno toccherà a Roma e Lazio tra le italiane tentare di vincere la coppa. Ecco come funzionerà il torneo, le regole per qualificarsi e il calendario delle romane e degli altri big match (Sky Sport)

Su altri giornali

Segui l'Europa League in diretta su NOW Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. (Calciomercato.com)

Stessa formula della coppa più nobile: girone unico a 36 squadre, con otto sfide da giocare per ciascuna partecipante. In Europa i biancocelesti proveranno a dare una dimostrazione di solidità, che finora è mancata in campionato: 8 gol subìti in 5 partite e nessun clean sheet. (Tuttosport)

Tra le italiane ci sarà la Lazio, impegnata in una non semplice trasferta contro la Dinamo Kiev. L'Europa League, dopo una lunga attesa, è pronta a fare il suo ritorno. (La Gazzetta dello Sport)

Nuova Europa League, cambia format: come funziona il percorso di Lazio e Roma

Due anni fa la Roma ha sfiorato l’Europa League, perdendo solo in finale con il Siviglia, in questa stagione i giallorossi puntano a tornare tra le migliori squadre della competizione e, numeri alla mano, hanno tutte le carte in regola per farlo, dopo una semifinale persa solo pochi mesi fa contro il Bayer Leverkusen. (Calciomercato.com)

Oltre all’aspetto economico legato ai premi riservati ai club partecipanti, tra gli aspetti diversi rispetto al recente passato c’è anche il tema legato alle novità regolamentari. Da una parte c’è il sorteggio, dall’altra le norme che regoleranno eventuali arrivi a pari punti nella prima fase. (Calcio e Finanza)

Nuova veste per l’Europa League 2024-25: cambia il format della competizione con Lazio e Roma protagoniste (CalcioMercato.it)