Contrastare Hiv e Aids puntando sulle comunità locali

Corriere Quotidiano SALUTE

Parte d’Italia è ancora alle prese con meteo perturbato.

METEO sempre TROPPO MITE prossimi giorni. Ecco quindi come evolverà il tempo per domani, sabato 26 ottobre.

Avremo piogge sparse in Sardegna, specie sul versante tirrenico dove si presenteranno più nella prima parte del giorno ed in successiva parziale attenuazione.

Sul resto d’Italia il tempo sarà stabile con cieli sgombri da nubi, ma presenza di foschie dense e nebbie nelle ore più fredde su pianure del Nord e conche appenniniche. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Una buona notizia per la Giornata mondiale contro l’Aids, domenica 1 dicembre, che potrebbe essere ancora migliore se le persone arrivassero in tempi più rapidi a scoprire di avere contratto l’infezione. (Parma Notizie)

Dai dati emerge altresì che l’offerta del test HIV in contesti informali (test in piazza, auto test, test in strada, easy test, test in sedi extrasanitarie) costituisce uno strumento prezioso per raggiungere i giovani e identificare nuove diagnosi. (Scienze Fanpage)

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Anlaids in vista dell’1 dicembre, Giornata Mondiale contro l’HIV/Aids. Ogni volta, le ragazze e i ragazzi rispondono molto positivamente, avvicinandosi e facendo domande sul tema”. (Il Tabloid)

Il negazionismo "fa parte della nostra storia e della scienza. 'Il virus Hiv non è mai stato fotografato e isolato'. (La Sicilia)

Nel mondo sono circa 36,7 milioni le persone che hanno contratto il virus dell’Hiv e, nonostante la sindrome sia stata identificata nel 1984, oltre 35 milioni di persone hanno perso la vita a causa dell’Aids. (Agenpress)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)