Senato boccia richiesta M5S comunicazioni Draghi su Consiglio Ue

Agenzia askanews INTERNO

La presidente dei senatori del M5S, Mariolina Castellone, ha reiterato quindi in aula la richiesta di inserire per giovedì prossimo un appuntamento per le comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, sul Consiglio europeo straordinario in programma a Bruxelles il 30 e 31 maggio prossimi e incentrato su energia, Ucraina e difesa

Martedì 24 maggio 2022 - 17:20. Senato boccia richiesta M5S comunicazioni Draghi su Consiglio Ue. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una scelta efficace? di Fabrizio Coscia. Revocare il reddito di cittadinanza a chi non manda i figli a scuola. (ilmattino.it)

A presentare la richiesta in Aula, dopo che era stata esclusa dalla capigruppo, è stata la senatrice 5 stelle Mariolina Castellone. Una settimana dopo, il caso si riapre. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità Il M5S ha chiesto in aula al Senato una modifica al calendario dei lavori del Senato. (La Sicilia)

(Adnkronos) - L'Aula del Senato ha respinto la richiesta presentata dal Movimento 5 stelle di modificare il calendario deciso dalla Conferenza dei capigruppo, perchè il presidente del Consiglio, Mario Draghi, riferisse prima del Consiglio straordinario Ue, richiesta appoggiata anche da Fdi e Cal che già l'avevano formulata in Capigruppo (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto il premier Mario Draghi nell'Aula del Senato durante l’informativa sui recenti sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina. «9 mila corpi in fosse comuni». «ll costo dell'invasione russa in termini di vite umaneè terribile» ha detto Draghi (La Stampa)

L’uomo ieri è stato anche sottoposto ad esami diagnostici. Un altro operaio coinvolto è stato trasportato in ospedale col codice giallo, mentre gli altri due colleghi sono rimasti illesi (Monrealelive.it)