Ex brigatisti arrestati in Francia: si costituisconoo Bergamin e Ventura

Ex brigatisti arrestati in Francia: si costituisconoo Bergamin e Ventura
Tiscali Notizie INTERNO

Entro 48 ore sarà esaminata anche la posizione di Luigi Bergamin

Dopo Luigi Bergamin anche Raffaele Ventura, uno dei ricercati nell'operazione 'Ombre Rosse', si è costituto a Parigi: è quanto riferiscono fonti della giustizia francese citate dalla France Presse.

L'8 aprile per Bergamin sarebbe scattata la prescrizione, ma i termini sono stati interrotti dalla magistrata di sorveglianza milanese Gloria Gambitta su richiesta del pm Adriana Blasco, che ha dichiarato Bergamin "delinquente abituale". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Sull’operazione che ha visto la collaborazione tra Italia e Francia, Sabbadin ha aggiunto: “Io non ho mai avuto dubbi sulla giustizia italiana”. Secondo quanto appreso dall’Ansa, il giudice ha stabilito per loro diversi gradi di restrizioni, legati probabilmente anche alla diversa età e condizioni di salute. (Il Fatto Quotidiano)

E’ la prova regina che non c’è brama di vendetta ma sete di giustizia. Oreste Scalzone, cofondatore di Potere Operaio, è andato anche oltre: “Questa è più di una vendetta, ormai siamo alla damnatio memoriae”. (L'HuffPost)

Mercoledì' prossimo sempre in Francia comincerà dunque il processo sull'estradizione degli ex terroristi rossi condannati in Italia per omicidi e fatti di sangue relativi agli Anni di Piombo. Ha sempre negato i fatti che gli vengono imputati (TG La7)

Terrorismo: Bergamini e Ventura si costituiscono. Di Marzio latitante

Lo apprende l’ANSA da fonti dell’inchiesta. Per ognuno di loro, il giudice ha deciso vari gradi di libertà vigilata, che vanno dall’obbligo di firma all’obbligo di essere presenti in casa in certi orari. (Gazzetta del Sud)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Non si erano fatti trovare a casa all'alba di mercoledì, quando è scattata l'operazione Ombre Rosse, per riportare in Italia i rifugiati in Francia degli. (ilmattino.it)

Ha sempre negato i fatti che gli vengono imputati Dei 10, due si sono costituiti oggi, Bergamin e Ventura. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr