Alberto Nagel (Mediobanca): troppo diversi da Mps

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il 16 giugno si confronteranno due visioni alternative del futuro: l’offerta su Banca Generali crea un campione europeo nel wealth management e valore per tutti. Convinceremo gli azionisti. Al governo abbiamo spiegato anche come potranno cambiare azionariato e governance di Generali post operazione. Ma attenzione alle sorprese: nei prossimi mesi si potrebbero vedere altre novità nel mondo bancario». (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Mps ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile 413 di milioni di euro, in crescita del 24,2% rispetto allo stesso periodo del 2024 e superiore al consensus degli analisti, fermo a 341 milioni. (firstonline.info)
Alta tensione tra Mediobanca e Mps. Nagel, ad di Mediobanca, sostiene che “le migliori operazioni per Mps sono con altre banche commerciali, al fine di espandere le dimensioni e le quote di mercato. (La Notizia)
Grazie alla spinta della rete commerciale i risultati sono stati contrassegnati da una crescita sia della performance operativa che della profittabilità. Sulla Borsa Italiana è una giornata all’insegna degli acquisti per le azioni Banca Mps, nel giorno in cui l’istituto senese ha comunicato i dati dei primi tre mesi del 2025. (Borsa&Finanza)

La banca senese apre il 2025 con risultati sopra le attese: utile netto in crescita e solidità patrimoniale ai massimi storici, mentre prosegue l’Ops su Mediobanca ascolta articolo (Sky TG24)
Il trimestre ha fatto registrare un risultato operativo netto di 448 milioni di euro e un risultato ante imposte di 397 milioni, mentre le imposte hanno inciso positivamente per 16 milioni, grazie alla rivalutazione delle Dta (attività fiscali differite). (Torino Cronaca)
L’indice patrimoniale Cet1 ratio fully loaded post Basilea 4, si legge in una nota, raggiunge il livello record del 19,6%, portando il buffer di capitale rispetto ai minimi definiti dalla Bce a circa 890 punti base. (Siena News)