La moneta da 20 centesimi con un valore impressionante: Ecco com’è fatta

La moneta da 20 centesimi con un valore impressionante: Ecco com’è fatta
kronic ECONOMIA

Il venditore nell’annuncio la classifica come “estremamente rara” e poi giustifica il suo valore aggiungendo che sulla moneta mancano alcune parti che normalmente sono impresse sui 20 centesimi.

Come le altre monete da 10, 20 e 50 centesimi tedesche su un lato ha raffigurata la Porta di Brandeburgo di Berlino.

Sulla destra del rovescio, o lato comune, vi è impresso il valore, 20 centesimi, mentre sulla sinistra vi è un disegno raffigurante la mappa dell’Europa attraversata da 6 linee che uniscono 12 stelle

Una moneta da 20 centesimi di euro venduta sul web vale una fortuna. (kronic)

Ne parlano anche altri giornali

La Zecca federale di Berna iniziò a battere moneta nel 1853. Si tratta di un record, tanto da entrare nel Guinness dei primati. (Ticinonews.ch)

Il diametro è quello della moneta da 2 centesimi, ossia di 18,75 mm. L’euro è diviso in cento centesimi e tra le monetine conosciute, troviamo i famosi pezzi da: 2 euro, 1 euro, 50 centesimi, 20 centesimi,10 centesimi, 5 centesimi 2 centesimi ed 1 centesimo. (ContoCorrenteOnline.it)

Hai i 50 centesimi del 2007? Ecco quanto valgono

Esiste, infatti, un piccolo mistero nel mondo della numismatica italiana che riguarda la moneta da 50 centesimi emessa nel 2007. Questo, forse, è la spiegazione più convincente per capire la difficoltà a trovare i pezzi da 50 centesimi (Social Periodico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr