Sant'Agata Militello - Grande afflusso per l'Open Day over 50 con patologie

AMnotizie.it ECONOMIA

Alle 10.30 tra soggetti con e senza prenotazione, erano circa 250 le dosi di vaccino già somministrate e, secondo una prima stima sull’afflusso, si prevede che entro oggi potranno essere inoculate circa 800 dosi di vaccino.

C’è anche chi, però, lamenta l’eccessiva attesa e chiede di attrezzare al più presto altri punti vaccinali sul territorio, per decongestionare il nosocomio santagatese e con maggior beneficio per gli utenti

Due lunghe code, gestite dal personale sanitario e dai volontari della protezione civile, rispettate con pazienza dai tanti che stamattina sono arrivati anche molto presto per ricevere il vaccino. (AMnotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa mattina (7 maggio), infatti, alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna, per raggiungere le loro destinazioni finali presso le seguenti sedi di ricezione e conservazione dei quantitativi previsti: Aou Parma Ospedale Maggiore (2.500 dosi); Ausl/Irccs Santa Maria Nuova Reggio Emilia (2.900 dosi); Ausl/Aou Modena (4.000 dosi); Ausl Imola Ospedale Civile Vecchio (900 dosi); Magazzino unico Ausl Romagna di Pievesestina (6.600 dosi) e Ausl Ferrara Ospedale del Delta di Lagosanto (2. (ParmaToday)

Nella giornata di oggi, inoltre, circa 360mila dosi del vaccino Moderna raggiungeranno l’hub nazionale vaccini della Difesa, ubicato all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare per poi essere consegnate alle strutture designate dalle Regioni e delle Province autonome da vettori della Difesa e di Poste Italiane (SDA). (Terre Marsicane)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr