Quasi mille positivi oggi in Sicilia, crescono ancora i ricoveri

Quasi mille positivi oggi in Sicilia, crescono ancora i ricoveri
Risoluto INTERNO

I decessi sono sedici

Sono 998 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia su 24.958 tamponi (tra molecolari e test rapidi), con un tasso di positività al 4%, rispetto agli ultimi giorni più contagi ma con un numero molto più alto di tamponi.

In lieve calo, invece i ricoverati in terapia intensiva: sono 157 in tutto, tre in meno rispetto al bollettino di martedì.

A preoccupare, e’ il dato dell’ospedale dove il numero dei ricoveri nei reparti Covid continua a crescere: sono 43 in più per un totale di 1.125 pazienti. (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altri media

Per effetto di questi dati, il numero complessivo degli attuali contagiati nelle nove province siciliane cresce di 1.181, arrivando a quota 26.527. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 11, le guarigioni 95. (CataniaToday)

"Chiedo a tutti - ha detto il presidente Musumeci - uno sforzo particolare in questo momento. Difficile che Musumeci possa dribblare così a lungo le sortite degli alleati che già sottobanco fremono per riempire la casella lasciata vuota. (La Repubblica)

Sarà possibile continuare a svolgere attività motoria in prossimità della propria abitazione purché nel rispetto della distanza di almeno un metro e con l’obbligo di uso di mascherina. GLI SPOSTAMENTI. (TifosiPalermo)

Covid19 Sicilia, 1287 nuovi contagi e incidenza che sale, regione quinta in Italia

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, su richiesta dei sindaci e sentito il parere delle Asp territoriali, ha istituito sei nuove zone rosse. Il Comune fa sapere che le ville comunali sono chiuse in linea con l'ordinanza del presidente della Regione Siciliana. (Sky Tg24 )

Parlando con i freddi numeri su un totale di 138 posti in Terapia intensiva disponibili tra capoluogo e comuni della provincia, 75 sono occupati e 63 sono disponibili. Inoltre sono utilizzabili, all'occorrenza per i cittadini che non necessitano di cure ospedaliere, il 90 per cento dei posti nelle Rsa dedicate e l'85 per cento nel Covid hotel" (PalermoToday)

La regione oggi è quinta per numero di contagi giornalieri come ormai da tempo. Sono 1287 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 27.170 tamponi processati, con una incidenza di positivi che torna a scendere al 4,7%. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr