Roberto Saviano torna con Insider: “Dopo un anno di censura la Rai è stata costretta a mandarlo in onda”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Andrea Parrella 55 Dopo un anno di stop al suo programma, Roberto Saviano torna in Rai con Insider, la trasmissione "congelata" dal servizio pubblico dopo essere stata presentata ai palinsesti del 2023, senza specifiche ragioni. Parlando a Fanpage in un approfondimento sul tema, Saviano ripercorre i mesi che sono trascorsi e la solidarietà ricevuta, il supporto attivo di associazioni e movimenti che, attraverso una pressione effettuata sulla Rai avrebbero sostanzialmente costretto l'azienda a invertire la rotta e decidere di mandare in onda il programma, che partirà il 2 settembre, in prima serata su Rai3 (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

(fonte: RaiPlay) - del 2024-09-03 (Castelvetrano News)

Lunedì 2 settembre - è andato in onda su Rai 3 lo speciale su Cosa Nostra trapanese - intitolato Insider - Faccia a faccia col crimine a cura di Roberto Saviano. (Liberoquotidiano.it)

La destra, ove avesse veramente bloccato fino a ieri la trasmissione “Insider- Faccia a faccia col crimine”, ha fatto un immenso regalo a Roberto Saviano, permettendogli per l’ennesima volta di presentarsi come il monopolista del racconto camorrista, ‘ndranghetista e mafioso, quando invece, intervistando ieri sera Antonio Patti, killer mafioso pentito, ci è sembrato una copia sbiadita (e confusa) dell’inarrivabile Franca Leosini. (MOW)

Il nuovo progetto si propone di offrire un’analisi più profonda delle notizie, ampliando la sfera dei commenti, dei reportage e delle analisi. Sky, la rinomata compagnia di broadcasting televisivo, sta guidando l’innovazione nel settore con l’introduzione di Sky Insider, il nuovo prodotto editoriale. (Tutto.TV)

Ero sempre a disposizione, giorno e notte”. “38 omicidi in vent’anni al servizio di cosa nostra“. (Itaca Notizie)

Era uno scontro diretto lunedì 3 settembre: su Rai 3 era la serata di Insider e su Rete 4 tornava Quarta Repubblica. “Questa sera la trasmissione “censurata” Insider andrà finalmente in onda” aveva annunciato nei giorni precedenti su ogni dove: dalle intervista ai suoi profili social. (Secolo d'Italia)